Star Wars: Underworld – un video della serie mai realizzata

Dal passato emerge un vecchio progetto TV.

0

L’anno scorso ha visto il debutto della prima serie TV live-action di Star Wars con Star Wars: The Mandalorian, ma George Lucas aveva annunciato per la prima volta la serie TV Star Wars: Underworld già nel 2005, con i filmati di prova di quel progetto che sembra siano infine arrivati anche online.

Come si può vedere dal filmato pubblicato sul canale YouTube • holonet •, il valore della produzione sembra relativamente alto e in effetti Lucas ha confermato che il progetto è stato sospeso nel 2010 a causa di restrizioni di bilancio. Se il filmato di seguito è autentico, è facile vedere come la serie richiedesse un budget di produzione maggiore di quanto fosse la norma un decennio fa.

“Per ora non se ne farà nulla. Abbiamo 50 ore”, aveva rivelato George Lucas nel 2011. “Stiamo cercando di capire un modo diverso di fare film. Stiamo cercando una tecnologia diversa che possiamo usare, che sia economicamente fattibile per girare lo spettacolo.

In questo momento, abbiamo le caratteristiche di Star Wars. Ma dobbiamo capire come farlo a circa un decimo del costo, perché questa è la televisione. Stiamo lavorando per quello, e continuiamo a lavorare per questo. Ci arriveremo ad un certo punto. È solo un processo molto difficile. Ovviamente, quando scopriremo la soluzione, ci influenzerà notevolmente perché i film costano tra i $ 250 a $ 350 milioni. Se la scopriamo, saranno in grado di girare un film per $ 50 milioni”.

La serie doveva essere ambientata tra gli eventi di Star Wars: La vendetta dei Sith e Star Wars: Una nuova speranza, un momento nel tempo in cui abbiamo ora anche Star Wars Rebels.

La Disney ha acquistato Lucasfilm, ma sembrerebbe più interessata a creare nuove storie che a tentare di rilanciare i precedenti progetti.

Underworld non è stato comunque l’unico progetto TV abbandonato da Disney, poiché anche la serie animata Star Wars Detours è stata sospesa a tempo indeterminato.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui