Marvel: i memoriali di Tom Lyle e Gerry Alanguilan

La Marvel ricorda due grandi artisti.

0

Questa settimana in diversi fumetti Marvel, la casa editrice ha onorato la memoria dei due artisti scomparsi di recente, che hanno dato un grande contributo artistico alla Casa delle Idee.

Esattamente come con Stan Lee (tradizione che continua ancora tutt’oggi su alcuni albi Marvel), in diversi fumetti usciti durante la giornata di ieri la Marvel ha pubblicato i memoriali dedicati a Tom Lyle e Gerry Alanguilan. Il tributo di Gerry Alanguilan si trova all’apertura del numero 5 degli X-Men di Hickman e tutto ciò fa riflettere, in quanto il numero precedente era stato inchiostrato proprio dall’artista scomparso. Al contrario, quest’ultimo numero è stato disegnato e inchiostrato dallo stesso Leinil Francis Yu. Il memoriale di Tom Lyle celebra il suo lavoro come co-creatore di Ben Reilly, il clone di Peter Parker che ha giocato un ruolo fondamentale nelle storie di Spider-Man pubblicate negli anni 90′. Il memoriale di Gerry Alanguilan celebra il suo lavoro più recente realizzato sugli X-Men.

Frank Tieri Rewrites the Marvel Universe in Ravencroft

Frank Tieri Rewrites the Marvel Universe in Ravencroft

Gerry Alanguilan ha lavorato come fumettista per Marvel e DC Comics, prendendo parte a diversi progetti riguardanti i Fantastici Quattro, gli X-Men e Superman, occupandosi dell’inchiostrazione delle tavole. L’autore è scomparso lo scorso 20 dicembre all’età di soli 51 anni.

Tom Lyle è noto per i suoi lavori su DC e Marvel Comics. Iconici sono i suoi disegni realizzati per la serie di Spider-Man, per cui ha ideato l’iconico costume indossato da Ben Reilly. L’artista ha preso parte anche a Maximum Carnage, disegnando alcuni momenti cruciali del mega crossover. Il disegnatore si è spento all’età di 66 anni il 19 dicembre 2019, in seguito a un grave aneurisma cerebrale.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui