One Piece: Eiichiro Oda e lo showrunner commentano la serie Netflix

One Piece diventa ufficialmente una serie tv Netflix.

0

Come ormai noto, la serie tv live action hollywoodiana di One Piece, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Eiichiro Oda, con attori reali in carne ed ossa ha finalmente ricevuto fumata bianca, pertanto si farà e la prima stagione sarà composta da un totale di 10 episodi.

Sebbene al momento non sappiamo nulla sul cast e sulla data di pubblicazione ufficiale, la serie tv è prodotta per Netflix, il servizio celebre in tutto il mondo per la piattaforma streaming on-demand.

A tessere il mosaico del progetto vi è, oltre ai professionisti della televisione, lo stesso Eiichiro Oda dal momento che è risaputa la sua grande gelosia nel lasciare il suo franchise nelle mani di altri detentori. Pertanto il progetto potrebbe essere fedele all’originale senza incappare in passi falsi come molto spesso accade con le trasposizioni live-action delle serie manga e anime.

In occasione della promozione di inizio lavori, Eiichiro Oda e lo showrunner della serie tv, Steven Maeda, hanno dichiarato un proprio commento che possiamo apprendere di seguito, rispettivamente:

  • Eiichiro Oda:

So che ho annunciato la serie tv nel lontano 2017, ma queste produzioni richiedono tempo! L’allestimento del progetto è passato per un lento processo in tutta segretezza e sembra che ora possa dare l’atteso annuncio: Neftlix, il grande servizio di intrattenimento e streaming di fama mondiale, ci supporterà con la produzione! Questo è molto incoraggiante!! Quanto a lungo si estenderà la serie con i 10 episodi della prima stagione? Quale sarà il cast!? Siate ancora un po’ pazienti e restate sintonizzati!!

  • Steven Maeda

Sono emozionato e felice di lavorare alle avventure live-action della ciurma di Cappello di Paglia con il talentuoso Matt Owens, Tomorrow Studios e Netflix. Ringrazio il maestro Oda per averci affidato la sua visione“.

La serie televisiva live action Netflix è prodotta da Tomorrow Studios, una partnership tra ITV Studios, con Steven Maeda nel ruolo di showrunner e co-sceneggiatore, Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Defenders) come sceneggiatore e Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf), Becky Clements (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) e Eiichiro Oda nel ruolo di produttori esecutivi della serie.

La serie live action è stata annunciata nel 2017 come parte delle celebrazioni del 20 anni del manga e adatterà i primi eventi dell’arco narrativo di Romance Dawn.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 970 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 95 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 93 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto i 920 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui