Berserk, l’Ammazzadraghi diventa un fermalibri

Il manga di Kentaro Miura è pubblicato da Planet Manga in Italia, la prima trasposizione animata per la tv è attualmente in onda su Man-Ga in edizione rimasterizzata.

0

Dark Horse, la casa editrice statunitense che pubblica il manga Berserk di Kentaro Miura in Nord America, ha aperto i preordini per un set di fermalibri a forma della iconica spada Ammazzadraghi.

Il set è scolpito da Bigshot Toyworks in tiratura limitata a 1000 esemplari e costa $199.99; le spedizioni sono previste tra Luglio e Settembre 2020.

In corso dal 1989 sul quindicinale Young Animal di Hakusensha, Berserk si compone al momento 40 volumi; in Italia è pubblicato da Planet Manga in tre edizioni (sottiletta, collection e Maximum).

Dal 16 Gennaio 2020 Man-Ga sta trasmettendo la prima trasposizione animata in una edizione rimasterizzata:

Il regno di Midland è immerso nel caos e in guerra con i propri vicini. Tra gli abitanti terrorizzati, compare un misterioso guerriero armato di un’enorme spada: il suo nome è Guts, e reca sul proprio corpo un segno misterioso che ne fa il bersaglio di continui attacchi di demoni.

Guts si trova nelle terre di Midland alla ricerca di Femto, uno dei demoni appartenenti alla cosiddetta Mano di Dio. Ma chi è Guts, e chi è veramente Femto?

Pochi anni prima, Midland era un regno prospero e felice, sicuro grazie alla protezione di un gruppo di mercenari conosciuti come la Banda dei Falchi, guidato dal misterioso e affascinante capitano Griffith e dai suoi luogotenenti: la ragazza Caska e Guts.

Ben presto al successo militare Griffith aggiunse gli onori nobiliari conferiti dal re e per un momento sembrò che la sua ardente ambizione fosse stata soddisfatta. Purtroppo era solo una breve illusione: sull’intera Banda dei Falchi si abbatté la più terrificante delle maledizioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui