Memetic di James Tynion IV (Batman) diventa un film

Una nuova spaventosa graphic novel farà il suo debutto sul grande schermo!

0

La Lionsgate ha acquisito i diritti della graphic novel e produrrà un film basato sul fumetto di James Tynion IV e Eryk Donovan, intitolato Memetic. Una storia horror originale e ancora inedita sul grande schermo.

L’idea alla base della storia della graphic novel è molto attuale, il racconto è di fatti incentrato sulla diffusione dei meme mediante internet. Tuttavia, il fenomeno viene rinarrato in chave horrorifica. Memetic è un fumetto originale edito e pubblicato dalla casa editrice Boom Studios. La storia, di natura strettamente horror apocalittica gira intorno alla diffusione virale di un meme, in grado di trasformare chiunque lo veda in delle persone violente e aggressive a tal punto da terrorizzare l’intero Campus del protagonista. La storia è stata scritta da James Tynion IV e illustrata da Eryk Donovan. La serie è costituita da soli 3 numeri pubblicati dal 2014 al 2015 ed è stata nominata ai GLAAD Award del 2015 fra i fumetti più eccezionali.

James Tynion IV è uno scrittore, celebre per i propri lavori su DC comics tra cui Justice Leage Dark e Batman. Attualmente è al lavoro su una nuova graphic novel intitolata The Woods.

Il noto Deadline ha riportato numerosi dettagli riguardanti la produzione del film. In merito a questo, la sceneggiatura sarà scritta da Mattson Tomlin, già co-sceneggiatore di The Batman di Matt Reeves. Mentre Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver e Josh Fagenare produrranno la pellicola affiancati dagli editori della storia originale di Boom Studios, Ross Richie e Stephen Christy. Fagen e Adam Yoelin saranno invece i produttori esecutivi dell’adattamento.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui