L’Attacco dei Giganti, il logo della stagione finale

Pubblicato il 27 Gennaio 2020 alle 20:32

In attesa della presentazione prevista per la fiera Anime Japan il 21 Marzo 2020, è emerso il logo ufficiale della quarta e ultima stagione della fortunatissima trasposizione animata del manga L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama.

Intitolata Shingeki no Kyojin – attack on titan The Final Season, la quarta stagione debutterà questo Autunno portando a conclusione la serie animata lanciata nella Primavera del 2013.

In Giappone il manga originale è in corso di serializzazione dal 9 Settembre 2009 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha; al momento si compone di 30 volumi, la conclusione potrebbe arrivare entro il 2020.

In Italia è edito da Planet Manga, la trasposizione animata è pubblicata da Dynit in home video ed è disponibile in streaming gratuito su VVVVID.

In un medioevo alternativo i Giganti, altissime e mostruose creature che si cibano di carne umana, minacciano con la loro presenza l’umanità. Nonostante la costruzione di una città protetta da ben tre mura di cinta, nell’anno 845 i Giganti, guidati da un Gigante Colossale, torneranno all’attacco. In questa battaglia il protagonista Eren perderà sua madre, divorata viva davanti ai suoi occhi. Straziato dal dolore, insieme al suo amico d’infanzia Armin e alla sua sorella adottiva Mikasa, entrerà a far parte dell’esercito e cercherà, con tutte le sue forze, di vendicarsi.

 

Articoli Correlati

Studio Orange, la realtà che si occupa dell’adattamento animato di Beastars, ha condiviso un importante dettaglio...

07/12/2021 •

19:20

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato quelle che sono le opere che potrebbero concorrere alla...

07/12/2021 •

19:00

Il ventiquattresimo numero della rivista nipponica Manga Action ha annunciato che l’ultimo manga di Takashi Murakami avrà un...

07/12/2021 •

18:40