A partire dall’episodio numero 141, trasmesso il 26 gennaio 2020, in Giappone la serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, ispirata al manga omonimo e sequel ufficiale che segue la continuity di Naruto scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishmoto, ha finalmente cambiato rotta cominciando l’adattamento canonico dell’arco narrativo dei Banditi Mujina.

Secondo le anticipazioni degli episodi di gennaio e febbraio 2020 abbiamo appurato che l’anime includerà anche elementi inediti, ma ciò non cambierà di molto il risultato finale che la storia vuole narrare.

Poichè Studio Pierrot aggiungerà elementi inediti all’arco narrativo è lecito immaginare quanti episodi conterrà l’adattamento dei Banditi Mujina.

In merito a tale dubbio viene in nostro aiuto uno degli sceneggiatori dell’anime (ha realizzato lo script per la puntata 141), il maestro Honda Masaya il quale a seguito di una domanda su Twitter di un appassionato ha svelato che l’arco sarà composto da 11 episodi totali (10 effettivi).

Tali appuntamenti saranno così suddivisi:

  • Prima parte (comprendente anche elementi inediti): 7 episodi;
  • Seconda parte: 4 episodi.

Per almeno tre mesi, pertanto, gli appassionati della serie potranno godere finalmente di contenuti ufficiali.

Possiamo guardare di seguito la key visual dell’arco narrativo dei Banditi Mujina:

Se le avete perse qui potete recuperare gli episodi di gennaio e inizio 2020 della serie.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto(assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 42 capitoli, e i primi 39 sono raccolti in 10 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. In Italia sono tutti editi da Planet Manga e disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 8 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 141 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui