Quando la Marvel chiamò la nuova saga di Thor The Blackest of Winters, non stava scherzando. Donny Cates ha rivelato che il flagello dell’oscurità ucciderà la Justice League della DC nel prossimo numero del fumetto.

I post di Twitter con le immagini mostrano una città che sembra stranamente simile a qualsiasi altra fino a quando le persone non entrano in contatto con una sostanza ultraterrena che inizia a dissolvere il loro stesso essere.

Man mano che le tavole si ingrandiscono, il lettore inizia a vedere Metropolis e la Justice League lì, ma solo indirettamente. Superman è una sfocatura, Batman è un’ombra, The Flash è un fulmine e Lanterna Verde è una luce intensa. Ma, sfortunatamente per i DC Heroes, sono molto lontani da casa e il tutto serve a mostrare il carattere catastrofico della minaccia.

Quando Cates ha parlato di The Black Winter in un’intervista con CBR, nessuno avrebbe immaginato devastazioni come questa. Avere la Justice League come danno collaterale per dimostrare quanto sia pericolosa la minaccia non fa che aumentare i rischi di deludere il pubblico, che lo scrittore si sta già assumendo.

“Questa è un’idea che ho avuto per molto tempo e ha richiesto molte ricerche”, ha iniziato Cates. “Fondamentalmente, l’idea di questo cattivo risale a decenni fa nella tradizione Marvel. Ho trovato un piccolo pezzo di territorio incontaminato nella vecchia roba di Jack Kirby, e mi è sembrato che nessuno lo avesse mai toccato prima. Così, ho chiamato Tom Brevoort non appena ci ho pensato. Ero tipo “È possibile che nessuno abbia mai spiegato questa cosa?” gesticolando nella mia testa e alla fine è stato perfetto per Thor”.

“Questo primo arc pone davvero le basi per la run in corso”, ha continuato. “Quindi ogni arc diventa più grande. E nel primo numero vedrai tre o quattro diversi misteri che sono domande sollevate dal primo numero. Risponderemo a queste domande nel corso di alcuni anni. Quindi, se le persone si sintonizzano e amano il primo arc, dovranno restare sintonizzati! Perché le cose continuano a diventare più grandi e più cattive”.

Thor #2 uscirà la prossima settimana.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui