Pinocchio: Robert Zemeckis dirigerà il live-action

Finalmente il film ha un regista.

0

Il regista premio Oscar Robert Zemeckis è stato ufficialmente confermato per dirigere l’adattamento live-action della Disney di Pinocchio. Il regista, conosciuto per film come Ritorno al futuro, Polar Express e A Christmas Carol, è stato in trattative per mesi, ma la notizia è stata resa ufficiale questa settimana.

Il classico film del 1940 è basato su una storia di Carlo Collodi ed era il secondo film d’animazione della Disney. Un uomo di nome Geppetto scolpisce un fantoccio in legno e lo battezza Pinocchio. Dopo che una magica fata blu dà vita a Pinocchio, il burattino ha un obiettivo: diventare un vero ragazzo; ma, come si dice, la strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni…

Il regista di Paddington Paul King era subentrato a Sam Mendes per il remake live-action di Pinocchio, ma in seguito si è dimesso dal progetto per motivi sconosciuti. Pinocchio era dunque in una fase di limbo fino a quando Zemeckis ha assunto l’incarico.

Secondo Deadline, Zemeckis dirigerà e scriverà la sceneggiatura di Pinocchio con Chris Weitz. I dettagli rimangono vaghi per quanto riguarda il casting, i tempi di produzione e la data di uscita effettiva per la prima del film. Tuttavia, il film arriverà probabilmente nei cinema tra il 12 marzo 2021 ed il 15 dicembre 2023, due date già destinate ai live-action.

La Disney continua dunque nella sua politica di live-action: a Pinocchio infatti si è unito Bambi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui