Captain Tsubasa: Rise of New Champions – primi video gameplay

Primi dettagli sul gioco.

0

GameSpot, IGN e JeuxActu hanno pubblicato i primi video che mostrano il gameplay del nuovo gioco Captain Tsubasa: Rise of New Champions, il nuovo gioco di calcio di Bandai Namco basato sul classico spokon del fumetto giapponese.

Inoltre, il sito ufficiale giapponese è stato aggiornato con le prime informazioni sul sistema di gioco:

Grazie al concetto di “tutti possono divertirsi con le super-mosse di Captain Tsubasa”, Captain Tsubasa: Rise of New Champions utilizza un sistema di mosse in cui è possibile attaccare e difendersi attraverso super mosse di calcio con controlli semplici. Puoi goderti le azioni uniche di ogni personaggio attraverso la “barra dello spirito” e le “abilità” di ciascun personaggio, nonché le “super mosse”.

■ Sistema di base

Barra dello spirito

Ogni personaggio ha un indicatore spirituale, che viene consumato attivando varie mosse che fungono da attacchi speciali. Il modo in cui utilizzi efficacemente questa barra influenzerà lo sviluppo della partita.

Mosse

Consumando una quantità fissa di spirito, puoi attivare “mosse” o attacchi speciali della serie Captain Tsubasa. Ci sono una grande varietà di mosse, da quelle direttamente collegate all’obiettivo di vincere, come tirare, a palleggi e blocchi. Il modo in cui utilizzi efficacemente queste mosse per segnare, oltre che per difendere, fa la differenza tra vittoria e sconfitta.

V-Zone

In Captain Tsubasa: Rise of New Champions, la barra di energia condivisa della squadra si accumulerà mentre esegui con successo azioni che aumentano il morale della squadra, come superare l’avversario con un palleggio o rubare la palla. Riempiendo questo indicatore fino alla quantità massima, è possibile attivare la “V-Zone”. Quando la V-Zone è attivata, la velocità di recupero dello spirito di ogni membro della squadra e la velocità di accumulo sono accelerate per un periodo di tempo fisso, quindi il tempo di quando lo attivi e le azioni che esegui durante l’attivazione avranno una grande influenza su come si svolge la partita. Inoltre, se il capitano della squadra ha un’abilità speciale chiamata “Abilità del Capitano”, possono esserci ulteriori effetti speciali.

Abilità speciale

Ogni membro del team ha un’abilità speciale che riproduce i tratti caratteristici unici del manga. Queste abilità influenzano le statistiche e lo spirito di ogni personaggio e hanno varie condizioni di attivazione che vanno dalla differenza di ruolo alla posizione del campo. Utilizzare i membri del team con abilità in linea con le tue tattiche è la chiave per la vittoria.

Mosse di base

Dribblare

Usa “mosse dribbling” per imbrogliare il tuo avversario e superarlo rapidamente. Superando continuamente il tuo avversario, si attiverà un effetto chiamato “Zona”, che renderà più facile riempire la tua barra spirituale e la barra tiro, permettendoti di colpire più rapidamente con una potente mossa di tiro.

Tiro

Riempiendo la barra di tiro puoi scatenare una potente “mossa di tiro”. A seconda del personaggio, puoi riempire due barre dell’indicatore di tiro per scatenare un “tiro super ancora più potente”.

Difesa di base

Tackle

A seconda del tipo di avversario, avvicinati e usa “tackle” per rubare la palla. Ci sono anche alcune potenti mosse che trattengono l’avversario per un breve periodo.

Portiere

I portieri hanno un sistema di misurazione dell’energia per riprodurre la forza impenetrabile dei portieri che appaiono in Captain Tsubasa. Tirare e ridurre tale abilità renderà più facile segnare un goal. Inoltre, alcuni personaggi hanno una mossa di “super salvataggio” che consuma la barra V-Zone e ha una probabilità del 100% di bloccare un tiro.

Blocco

A seconda del personaggio, può essere utilizzata automaticamente una “mossa di blocco” quando l’avversario usa una mossa di tiro se ci si trova tra il tiro e la porta. Quando una mossa di blocco è attivata, è possibile bloccare il tiro o ridurre l’indicatore di energia del portiere.

Mosse Avanzate

Tiro in aria

Alcuni tiri possono essere attivati ​​solo in aria, mentre altri possono essere attivati ​​solo dalla cooperazione tra due persone. Puoi tirare in varie forme in base a una varietà di situazioni.

Passaggio e passaggio lungo

A seconda del personaggio, puoi usare “mosse a passaggio lungo” in aggiunta a passaggi standard. Riempiendo l’indicatore di tiro, il ricevitore può attivare direttamente una mossa di tiro. Inoltre, è possibile utilizzare anche le “mosse di passaggio cooperativo” tra personaggi specifici per superare più avversari.

Captain Tsubasa: Rise of New Champions uscirà per PlayStation 4, Switch e PC in tutto il mondo nel 2020.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui