Shazam! #10 vedrà il ritorno di Superboy Prime

Ritorna il bad boy dell'Universo DC.

0

Secondo lo scrittore Geoff Johns, ora è il “momento giusto” per riportare Superboy Prime a nuove avventure, nel numero di Shazam! di questa settimana, ovvero il #10. E Prime non è l’unico ritorno che vedremo, dato che anche la Justice Society of America sarà presto protagonista nella serie.

ATTENZIONE: SPOILER PER SHAZAM #10!

Il piagnucoloso, ma superpotente Superboy Prime ha avuto un ruolo centrale in Crisi Infinita nel 2005 e altri fumetti DC di alto profilo durante la metà degli anni 2000 (tra cui il bellissimo La legione dei 3 Mondi). Ma il personaggio è mancato dalla continuity dal 2011, prima dei “New 52”.

Allo stesso modo, i personaggi della Justice Society, che sono tornati ufficialmente alla continuity DC con Doomsday Clock #12 di John a dicembre, mancavano in gran parte alle storie della DC dal 2011, sebbene fossero stati presenti in una recente trama della Justice League che mostrava viaggi nel tempo.

“Prima di tutto, quale migliore criminale per combattere il più grande ragazzino-supereroe del mondo, Shazam, del peggior ragazzino-supereroe del mondo, Superboy Prime?”, ha detto Johns a Newsarama. “E poi su Shazam! #14, la Justice Society of America verrà in aiuto, appena finita l’avventura di Doomsday Clock. Alan, Jay, Stargirl, Cyclone – l’intera banda verrà. Quindi la serie diventerà un po’ più affollata”.

Secondo Johns, Superboy Prime sarà un cattivo centrale nei prossimi numeri di Shazam – un punto della trama che è stato spoilerato di recente su Twitter dal colorista di Shazam Michael Atiyeh, che ha condiviso alcune pagine del numero 13 che presentavano Prime.

“Per me, Superboy Prime è sia un personaggio molto divertente che molto tragico”, ha detto Johns. “È super drammatico, eccessivamente emotivo e crudele – è una gioia scriverlo perché è così fuori. Da Crisi Infinita a Sinestro Corps a La Legione dei 3 Mondi, l’ho amato per questo. È così bizzarro”.

Il personaggio è stato creato nel 1985 come una versione del kryptoniano Kal-El / Clark Kent che viveva su “Earth-Prime”, una Terra in cui i supereroi erano solo nei fumetti – una sorta di versione immaginaria del mondo reale:

“Molti lettori lo vedono come un fanboy andato storto – per alcuni aspetti penso che sia corretto, in altri è eccessivamente semplificato”, ha detto Johns. “Ma qualunque cosa sia, è divertente. Comunque, piaccia o no, gente – alla fine, il Superboy contorto sarà faccia a faccia con Billy e la sua famiglia mentre affrontano Mr. Mind e la Monster Society e il segreto dietro il ritorno del Mago”.

“Sembrava il momento giusto per riportare Prime, dopo tutto quello che è successo con l’Universo DC”, ha detto Johns. “Ha assistito a tutto da fuori”.

L’ultima volta in cui il personaggio è stato visto, in una trama di Teen Titans del 2011, è stato intrappolato nel Muro della Sorgente – una barriera ai margini del Multiverso DC. Il Muro della Sorgente è stato recentemente distrutto in una trama, che avrebbe potuto liberare Prime, sebbene la sua prigionia avrebbe potuto essere molto più lunga.

“Vedremo dove è stato e cosa sta facendo”, ha detto Johns. “Ancora una volta, è un personaggio per il quale ho ovviamente scritto molto e sarà divertente vederlo affrontare la famiglia Shazam”.

Sebbene la maggior parte dei fan probabilmente non siano sorpresi dal fatto che Johns sia lo scrittore che riporta Prime in gioco (dal momento che è stato determinante nell’evoluzione malvagia del personaggio), Johns ha detto che si aspetta che anche altri scrittori lo presentino ora che è tornato.

“Sono sicuro che finiranno per usare Prime in un crossover ad un certo punto. Come possono non farlo?” ha detto Johns. “È troppo divertente per lasciarlo sullo scaffale per altri 10 anni. Per ora, sono davvero entusiasta di giocare di nuovo con lui”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui