Marvel Snapshots: anche Captain America e Ciclope nell’antologia

Nuove iconiche aggiunte alla collezione Marvel Snapshots!

0

L’opera artistica concepita da Kurt Busiek e Alex Ross continua ad arricchirsi di nuovi iconici personaggi, che vedranno una rilettura della loro storia all’interno dell’Universo Marvel.

Continuano le novità riguardanti Marvel Snapshots, la nuova antologia curata da Kurt Bisek, già autore del capolavoro Marvels. La serie sarà costituita da otto numeri contenenti storie autoconclusive distinte e incentrate su un personaggio differente, esplorando la visione di questi grandi eroi agli occhi di gente comune. Tra i vari eroi della serie antologica, troveremo anche Captain America e Ciclope, le cui avventure chiave verranno rinarrate seguendo la stessa formula di Marvels.

Il numero con protagonista Steve Rogers rivisiterà lo storico arco narrativo “Mad Bomb” edito da Jack Kirby nel 1976 tornando ad occuparsi del Capitano ed esplorerà l’impatto che ha avuto Captain America su un giovane ragazzo del Bronx. La storia dedicata agli X-Men avrà invece come protagonista un giovane Scott Summers, che vive in un orfanotrofio e sarà testimone della nascita di numerosi supereroi Marvel e allo stesso tempo cercherà di scoprire il suo posto nel mondo.

A seguire, le copertine e le sinossi dei due rispettivi numeri!

Captain America: Marvels Snapshot #1 con sceneggiatura di MARK RUSSELL e KURT BUSIEK, disegni di RAMÓN PÉREZ, copertina di ALEX ROSS

L’acclamato scrittore Mark Russell e il disegnatore Ramón Pérez ci porteranno nel paese di Jack Kirby per una storia letteralmente esplosiva di follia, causata da una bomba e dalle sue conseguenze. Con MARVELS SNAPSHOT il tour attraverso la storia Marvel continuerà. Un giovane dotato del Bronx vedrà il suo vicino distrutto dal primo attacco della bomba di follia e il suo futuro si è ridotto in cenere con essa. Cosa farà quando l’AIM verrà a cercarlo? Rimarrà al fianco di un sistema che lo ha tradito o cercherà un futuro al di fuori della legge? Con Captain America, Falcon, Iron Man e molti altri!

X-Men: Marvel Snapshot #1 con sceneggiatura di JAY EDIDIN & KURT BUSIEK, disegni di TOM REILLY, copertina di ALEX ROSS

Il tour di Marvel Snapshot attraverso la storia Marvel continuerà, mettendo in mostra i più grandi personaggi Marvel attraverso gli occhi di gente comune! O no? In questo caso, la “persona comune” è il giovane Scott Summers, testimone dell’alba dell’Era Marvel da un orfanotrofio del Nebraska e chiedendosi quale potrebbe essere il suo posto. Come sarebbe vivere il debutto dei Fantastici Quattro, di Hulk, Iron Man e degli altri? Come sarebbe desiderare di esserne parte? Lo scrittore Jay Edidin fa il suo esordio nei fumetti Marvel, in squadra con Tom Reilly, per raccontare una storia di sconvolgimento e decisione che formerà gli X-Men (e l’Universo Marvel) per sempre e dopo.

Sub-Mariner: Marvels Snapshot #1 e Fantastic Four: Marvels Snapshot #1 usciranno a marzo. X-Men: Marvel Snapshot #1 e Captain America: Marvels Snapshot #1 usciranno ad aprile.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui