Ecco tutti i dettagli su The First X-Men

Pubblicato il 15 Maggio 2012 alle 11:05

Christos Gage e Neal Adams si occuperanno della miniserie.

Vi avevamo già mostrato il misterioso teaser rilasciato dalla Marvel, che recava il titolo The First X-Men. Sono state fatte molte speculazioni su questo progetto, e la Marvel ha già deciso di diradare la nebbia del mistero.
The First X-Men sarà una miniserie composta da cinque numeri, ed ad occuparsene saranno Christos Gage ai testi e la leggenda Neal Adams alle matite.

Adams ha parlato del primo numero di Stan Lee e Jack Kirby, dove vediamo un Charles Xavier già senza capelli e su di una sedia a rotelle e, quindi, di come sembra di essere nel bel mezzo di una storia, non all’inizio. I due autori vogliono narrare tutto ciò che era accaduto prima di quel numero, prima che il Professor X diventasse tale, ovvero “la storia degli X-Men prima ancora che gli X-Men nascessero”.

Al centro di tutto ci sarà l’onnipresente Wolverine, che, non appena si renderà conto che i primi mutanti ad emergere vengono maltrattati dal governo, deciderà di entrare in gioco per proteggere i suoi simili. Nel fare ciò, stringerà alleanza con Sabretooth e cercherà anche l’aiuto di un giovane Professor X, che starà per sposarsi e non avrà la minima intenzione di collaborare.
Gage ha dichiarato che questo fumetto sarà molto diverso dal film X-Men: First Class, riconoscendo quanto l’associazione risulterà semplice ai fans. Non ha però negato una similarità, ovvero Magneto che ucciderà dei nazisti.
Ecco le prime immagini (che probabilmente faranno da copertine al primo numero) ad opera di Neal Adams:

Il primo numero di The First X-men uscirà ad agosto negli USA.

TAGS

Articoli Correlati

L’universo narrativo de Le Bizzarre Avventure di Jojo si espande con il debutto del nuovo spin-off. Il numero 11 della...

18/10/2021 •

20:04

Arcane, la serie animata basata su League of Legends, debutterà su Netflix il 7 Novembre 2021. Riot Games ha annunciato che il...

18/10/2021 •

19:38

Disney ha rinviato la data di uscita di alcuni film dei Marvel Studios e di Indiana Jones 5, che slitta addirittura di un anno...

18/10/2021 •

18:24