La Gazzetta della BD – 23 gennaio 2020 –

Pubblicato il 23 Gennaio 2020 alle 16:00

Tante novità anche questo mese, con una serie conosciuta anche in Italia.

La follia della vendetta. La furia della passione

Mentre i re Honim e Alvar si preparano a celebrare l’unione dei loro discendenti, Aram e Mara, una minaccia incombe… Un esercito di vampiri divora le mandrie di pastori e cerca di attaccare i due regni.

Nel frattempo, Vaal lo zoppo, il figlio di Alvar che divenne Sommo Sacerdote, sta complottando per assassinare il futuro re e prendere il suo posto sul trono. Ma Aram ha nelle vene il sangue del lupo mannaro che lo rende invincibile. Vaal decide quindi di forgiare l’unica arma in grado di distruggerlo: una spada d’argento.

Scopri la fine del nuovo ciclo di questa sgargiante tragedia shakespeariana firmata Alejandro Jodorowsky e Dongzi Liu, piena di furia, tradimenti e passione. L’ultimo volume costa euro 14,95.

La saga è edita anche in Italia da Panini Comics.

Il modo migliore per proteggerti è nascondere la verità

In un futuro post-apocalittico, il mondo è solo rovine e desolazione. La civiltà non esiste più e l’umanità vive di saccheggi e hacking, organizzandosi in villaggi improvvisati o in agglomerati di relitti dove la brutalità fa la società. In questo inferno, Solal, un giovane e abile riparatore, fa il possibile per proteggere sua sorella Eva, che soffre di una grave malattia respiratoria.

Ma man mano che la loro scorta di medicine si esaurisce, hanno solo una speranza: andare al “Muro”, un gigantesco recinto inespugnabile sorvegliato da mostruosi robot. Nel rifugio vivrebbe una comunità di persone potenti, protette dal resto del mondo, con tutte le risorse necessarie per la loro sopravvivenza… Ma chi sa cosa è veramente nascosto dentro?

Tra il radicalismo di Mad Max e il nichilismo di The Walking Dead, The Wall ci immerge in un vortice di polvere, ruggine e sangue. Un’impresa grafica per un road movie selvaggio e post-apocalittico che, nella più pura tradizione del genere, ci interroga sul futuro dell’umanità e sulle conseguenze delle nostre azioni.

Glénat offre questa applicazione della regola homo homini lupus a euro 15,50.

La figlia del Faraone

Nella città di Saïs, in Egitto, la giovane Neith, figlia del faraone, viene notata da suo padre durante la sua danza per un rituale sacro. E, contro ogni previsione, la sceglie per eseguire la danza della purificazione. Una delle sue sorelle la avverte immediatamente: è meglio che non riesca a esibirsi se non vuole finire nel letto del padre…

Neith non ha altra scelta che fuggire con Sennedjem, il suo fratellastro, che intende lasciare discretamente il Palazzo.

Ma il loro volo si rivelò di breve durata. Catturati dai mercanti di schiavi, vengono portati al loro nemico, Nabù-kudduri-usur, re di Babilonia.

Il rango sociale di Neith e Sennedjem viene rapidamente rivelato e il re vede questa come un’opportunità d’oro. Tutto suggerisce che abbia trovato il suo re di paglia, questo sostituto reale destinato a ingannare gli dei durante il periodo previsto come dannoso… prima di essere sacrificato per scongiurare la sfortuna!

Il volume esce domani per euro 14,50.

Il calcio belga

Nella compagnia in cui lavora, Julie supervisiona i lavoratori disabili. L’azienda non sta andando molto bene, ci sono voci di chiusura e, oltre alla sua, è in gioco l’occupazione di diversi uomini e donne disabili. Sono tutti d’accordo a fare gli straordinari senza essere pagati, ma sarà sufficiente per salvare il business?

Il padre di Julie è un grande tifoso dello Standard e convince sua figlia ad andare con lui e il suo gruppo di sostenitori a vedere una partita per cambiare idea sul calcio. Julie è come sua madre, non le importa del calcio e dello Standard e preferirebbe prendere in giro l’atteggiamento di suo padre.

Tuttavia, poiché lo Standard è anche la passione di un giovane disabile, Olivier, di cui è responsabile, accetta. Sarà conquistata dalla sua prima partita! L’atmosfera, la festa permanente, le canzoni e le danze per 90 minuti prevarranno sulla sua sfiducia. Farà quindi di tutto affinché il suo protetto, Olivier, possa finalmente venire a vedere una partita e persino ricevere un abbonamento per il resto della stagione. Se perde il lavoro, almeno può vivere la sua passione!

Il volume costa euro 15,95.

La vita del Che

Se volete conoscere la vita del celebre guerrigliero ecco un volume che potrebbe fare al caso vostro.

Ambientato in flashback dal momento in cui Che Guevara è bloccato nella giungla boliviana, poco prima della sua morte, Che è un libro eccezionale per soggetto, forza plastica e storia editoriale.

È stato progettato dal maestro del fumetto argentino Alberto Breccia e da suo figlio Enrique. Entrambi hanno immaginato per il volume soluzioni grafiche molto innovative.

Il volume è edito da Delcourt.

Articoli Correlati

Dragon Ball e l’intero fandom della serie shonen più amata di sempre stanno affrontando uno dei periodi più duri di...

25/04/2024 •

14:59

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09