La prima serie fantasy di DC per Black Label, The Last God, è una vetrina per ciò che il nascente marchio ha da offrire: storytelling viscerale, grafica spettacolare e horror senza compromessi. Il segno distintivo della serie, tuttavia, è la costruzione di un nuovo mondo.

Sin dalla scena iniziale The Last God intreccia magia irreale e cultura autentica, creando un ambiente in cui ogni elemento sembra il prodotto di secoli di storia vivente. E questo aprile, DC Comics pubblicherà un numero one shot intitolato The Last God: Tales from The Book of Ages, un libro ufficiale dedicato a delineare il mondo di Cain Anuun.

Tales from the Book of Ages presenta lo stesso team creativo della serie principale: il creatore/scrittore Phillip Kennedy Johnson (Dog Days of Summer, Warlords of Appalachia), l’illustratore Riccardo Federici (Aquaman) e il copertinista Kai Carpenter (Hellblazer). Il numero includerà anche mappe e illustrazioni del cartografo Jared Blando, che ha prodotto mappe di mondi fantastici anche per Wizards of the Coast e Forbidden Games.

Lo speciale di 40 pagine, cui DC si riferisce come un “libro delle fonti” per enfatizzare la sua attenzione sull’aspetto degli RPG, è descritto anche come “compatibile con 5E”. Ciò significa che le nuove razze, oggetti, ecc. non sono contenuti ufficiali approvati dagli editori di Dungeons & Dragons Wizards of the Coast, ma sono progettati per funzionare secondo le regole di D&D Fifth Edition, la versione più recente e più popolare del gioco.

Storicamente, i fumetti che forniscono materiale per i giochi di ruolo sono rari al di fuori dei prodotti licenziati come Pathfinder. La popolarità dei giochi di ruolo da tavolo è aumentata negli ultimi anni, il che rende il formato “one-shot sourcebook” un nuovo modo per fornire contenuti aggiuntivi. Per chiunque voglia abitare i mondi delle sue serie preferite di fumetti e creare nuove storie, la possibilità di più libri come questo è allettante:

“In questo fantastico one-shot, lo scrittore Phillip Kennedy Johnson unisce le forze con Dan Telfer per offrirti contenuti compatibili con il 5E per razze giocabili, sottoclassi, oggetti magici, mostri e molto altro che puoi usare nel tuo gioco di ruolo preferito da tavolo, accompagnato da epiche illustrazioni di Riccardo Federici e Kai Carpenter, nonché nuove mappe e illustrazioni del maestro cartografo Jared Blando.

In questo volume troverai tutto per avere una comprensione più profonda del mondo di Cain Anuun, offrendo ai giocatori di giochi da tavolo tutto ciò di cui hanno bisogno per costruire campagne e avventure nel mondo di The Last God”.

The Last God: Tales from The Book of Ages di DC Black Label uscirà il 29 aprile 2020.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui