Punisher Vs. Barracuda – Marvel annuncia la nuova mini-serie

Nuova serie limitata per il Punitore!

0

Il Punitore sta per tornare in vesti completamente nuove in una nuova serie limitata firmata Marvel Comics, ma questa volta tornerà un villain tanto amato quanto brutale, Barracuda.

La nuova mini-serie si intitolerà Punisher Vs. Barracuda e sarà composta da soli cinque numeri. Nella storia incontreremo per la prima volta, la versione canonica di Barracuda, la storica nemesi di Frank Castle, già vista nell’universo alternativo della serie PunisherMAX. Il fumetto vedrà ai testi Ed Brisson e Declan Shalvey alle matite, lo sceneggiatore ha avuto l’opportunità di parlare del suo ultimo lavoro in una breve intervista con AiPT!.

“Questo fumetto è stato in cantiere per un po’ e non riesco ad aspettare che la gente veda quello che io e Declan abbiamo combinato. Stiamo portando uno dei nemici più cattivi di Punisher nell’Universo Marvel per la prima volta nel modo appropriato. Barracuda ha evaso dalla prigione e Frank sta cercando di seguirlo nella soleggiata Miami, un divertente cambiamento dalle crude strade di New York.”

Brisson ha poi continuato: “Probabilmente questo è uno dei fumetti più intensi che io abbia scritto nel mio periodo alla Marvel e non potrei che essere felice di lavorare con Declan. Lui ed io abbiamo parlato sul realizzare qualcosa del genere insieme per quasi un decennio e l’attesa ne è valsa la pena.”

Sull’argomento è poi intervenuto Declan: “C’è una lista davvero molto piccola di scrittori alla Marvel con cui avrei voluto lavorare veramente e Ed era sicuramente su quella lista. Sono stato un fan dei suoi lavori per molti anni, in particolare sulla criminalità e speravo da sempre di avere una chance un giorno. Il fatto che stia accadendo alla Marvel, con Punisher…? Ha funzionato perfettamente.”

Barracuda è un personaggio già apparso sulle pagine di PunisherMAX, tuttavia esattamente come Frank Castle, anche il villain non apparteneva alla continuity ufficiale dell’Universo Marvel. L’etichetta “Max” è stata utilizzata dalla Marvel per rilanciare le avventure del brutale vigilante in un mondo separato dall’Universo Marvel ufficiale, dando origine a storie violente e drammatiche indirizzate prevalentemente a un pubblico adulto.

Punisher Vs. Barracuda uscirà ad aprile negli States con il primo numero. La serie limitata sarà costituita da cinque numeri in totale. La sceneggiatura è di Ed Brisson, i disegni di Declan Shalvey. In calce la copertina del primo numero di Declan Shalvey e la versione variant di Ryan Stegman!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui