Made in Abyss, annunciata la seconda serie anime [VIDEO]

Il manga originale di Akihito Tsukushi è in corso per J-POP in Italia, la prima serie animata è disponibile in streaming su VVVVID.

0

Attraverso un video pubblicato sul proprio canale ufficiale dedicato agli anime, Kadokawa ha annunciato che il manga Made in Abyss di Akihito Tsukushi, edito da J-POP in Italia, godrà di una seconda serie animata.

Il video ripercorre le tappe dei progetti animati precedenti prima dell’annuncio della nuova serie:

Di seguito la prima image board:

La prima serie animata, composta da 13 episodi realizzati da Kinema Citrus (Tokyo Magnitude 8.0), è andata in onda durante la stagione estiva del 2017 ed è disponibile in streaming gratuito su VVVVID nel nostro Paese:

L’Abisso rimane l’ultimo luogo inesplorato del mondo. Si tratta di un enorme sistema di caverne, dalla profondità mai determinata, popolato da reliquie e straordinarie creature. Generazioni di esploratori si sono calati nelle viscere dell’Abisso, ma solo i più coraggiosi hanno preso il nome di “Cave Raiders”.

Sul limitare dell’Abisso, sorge il villaggio di Oosu. Qui è cresciuta una piccola orfana di nome Riko, il cui sogno è diventare una grandiosa esploratrice come la mamma scomparsa. Mentre è in una delle sue perlustrazioni, incontra un bambino non del tutto umano…

La serie animata è stata riassunta in due film per il cinema: il primo si intitola Made in Abyss – Tabidachi no Yoake ed è uscito in Giappone Venerdì 4 Gennaio 2019; il secondo si intitola Made in Abyss – Horo Suru Tasogare e ha debuttato il 18 Gennaio 2019.

Un film sequel, Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul (Made in Abyss – Fukaki Tamashii no Reimei, L’Alba dell’Anima Profonda), è uscito in Giappone il 17 Gennaio 2020.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui