Citadel: Richard Madden (Il Trono di Spade) e Priyanka Chopra nella serie Amazon dei fratelli Russo

La serie arriverà nel 2021 e avrà un'espansione tutta italiana.

0

L’ambizioso progetto internazionale dei fratelli Anthony e Joe Russo (Captain America, Avengers) per Amazon Prime Video comincia a prendere forma coi primi annunci ufficiali dal TCA Press Tour invernale del servizio streaming. Prima di tutto il titolo: Citadel. Poi i due protagonisti della versione Usa: Priyanka Chopra Jonas (Quantico) e Richard Madden (Bodyguard, Il Trono di Spade).

“Un thriller globale”, come lo ha definito Amazon, che arriverà nel 2021. Un'”espansione” locale della serie avrà origine in Messico, accanto alle già annunciate Italia e India.

L’ex presidente di ABC Studios Patrick Moran (che aveva ingaggiato Chopra per Quantico su ABC), lavora al franchise di Citadel da ottobre. Co-prodotto con Midnight Radio, è descritta come una spy story con un grande comparto emozionale, che accanto alla versione internazionale avrà appunto delle aggiunte locali per renderla un’esperienza nuova e diversificata per gli abbonati Amazon in giro per il mondo. Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner, e Scott Rosenberg di Midnight Radio saranno sceneggiatori e produttori esecutivi. Moran, Mike Larocca e Joe and Anthony Russo anche produttori esecutivi del progetto.

L’espansione italiana sarà co-prodotta dagli Amazon Studios e da Cattleya (Gomorra), parte degli ITV Studios, mentre quella indiana sarà sviluppata da Raj Nidimoru e Krishna D.K. (The Family Man) e prodotta con gli Amazon Studios.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui