Better Call Saul terminerà con la sesta stagione

La serie è disponibile in Italia su Netflix. Chiuderà l'universo di Breaking Bad?

0

Better Call Saul lo spin-off di successo di Breaking Bad è stato rinnovato per una sesta ed ultima stagione. La conferma arriva dai TCA press tour invernale del network AMC. La produzione degli ultimi 13 episodi inizierà verso la fine di quest’anno per una messa in onda nel 2021.

L’annuncio arriva poco prima della quinta stagione, che approderà il 23 e 24 negli Usa e il giorno successivo come oramai tradizione da noi su Netflix.

Nel cast oltre al protagonista Bob Odenkirk (Saul Goodman) prima di Breaking Bad, anche Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian, Michael Mando, Tony Dalton e Giancarlo Esposito, produttori esecutivi Peter Gould, Vince Gilligan, Mark Johnson, Melissa Bernstein e Thomas Schnauz.

Lo showrunner Peter Gould ha dichiarato: “Fin dal primo giorno, il mio sogno era di raccontare la storia completa del nostro complicato e compromesso eroe Jimmy McGill e ora Sony e AMC stanno rendendo quel sogno realtà. Non potremmo essere più grati ai fan e alla critica che hanno reso questo viaggio possibile. La prossima settimana inizieremo a lavorare alla sesta e ultima stagione e faremo del nostro dannato meglio per tenere alta l’asticella”.

Parole di affetto anche da AMC e Sony. “Dare il via libera a una delle serie più iconiche della storia e della storia di AMC è stato un rischio ma ben ripagato” ha detto Sarah Barnett, presidente di AMC Networks Entertainment Group e AMC Studios “grazie al genio creativo di Vince Gilligan and Peter Gould che continuano a portare sullo schermo uno degli storytelling più appassionanti e alcune delle performance attoriali più convincenti”.

Jeff Frost, presidente di Sony Pictures Television: “Come Breaking Bad, Better Call Saul è brillante storytelling al suo meglio. Non vediamo l’ora di vedere cosa Vince e Peter creeranno per il finale”.

Ora che anche il film sequel di Breaking Bad, El Camino, è arrivato su Netflix, l’universo di Breaking Bad chiuderà per sempre?

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST