Giappone: il nuovo treno di Evangelion

Pubblicato il 16 Gennaio 2020 alle 13:00

Come i fan sapranno, questo non è certo il primo treno di Neon Genesis Evangelion e probabilmente non sarà neanche l’ultimo.

Nel 2015, c’era un treno proiettile Evangelion che effettuava servizio tra Osaka e Fukuoka. C’era però anche questo treno Fuji Railway a tema Asuka.

A partire da questo mese, invece, un treno tutto a tema Evangelion parte dall’aeroporto internazionale Chubu Centrair nella prefettura di Aichi per arrivare alla stazione Meitetsu Gifu di Gifu.

Come il treno proiettile, quest’ultimo è stato progettato sulla base dell’Unità-01 di Evangelion.

Quest’ultimo treno Eva terminerà il servizio il 9 marzo. L’aeroporto internazionale Chubu Centrair ha anche una statua Evangelion, così come Nagoya, tutto come parte delle promozioni per il prossimo film Evangelion: 3.0 + 1.0.

Neon Genesis Evangelion è stata una delle serie anime più importanti nella storia dell’animazione giapponese, non solo nell’ambito robotico, arrivata nel nostro Paese sia in versione anime (per Dynit) sia in versione manga (edita da Planet Manga).

TAGS

Articoli Correlati

Invincible pronto a tornare con una curatissima edizione Omnibus: saldaPress annuncia l’uscita del primo volume, in...

12/10/2021 •

23:06

La conclusione di Masters of the Universe: Revelation sta per arrivare su Netflix. Il servizio di video on demand ha infatti...

12/10/2021 •

18:12

Le novità Star Comics di Dicembre 2021 sono disponibili nella sezione Ultime Uscite del sito web ufficiale della casa editrice....

12/10/2021 •

16:36