Star Wars Episodio IX – tutti i segreti della versione di Colin Trevorrow

Pubblicato il 16 Gennaio 2020 alle 19:00

La storia era molto differente

La sceneggiatura originale dell’Episodio IX del regista Colin Trevorrow è arrivata online (o almeno pare che sia quella originale) e sembra molto promettente.

Il film di Trevorrow, che è rimasto almeno un biennio sul film, sarebbe stato intitolato Star Wars: Duel of Fates. La sceneggiatura trapelata sarebbe una bozza molto iniziale, completata prima che Carrie Fisher morisse.

Il film di Trevorrow era molto diverso da quello che Abrams ci ha dato, prima di tutto perchè l’imperatore Palpatine non è presente. La trama avrebbe posto maggiormente l’accento su Kylo Ren, Rey, Il Primo Ordine e la Resistenza. Palpatine è menzionato nella sceneggiatura, ma non appare mai nel film.

In questa versione della storia, Kylo Ren si è recato su Mustafar, dove si trova il castello di Darth Vader e, mentre è lì, è “perseguitato” dal fantasma di Luke Skywalker. Ren finisce anche per trovare un antico dispositivo Sith noto come “holocron”, che lo porta a un personaggio di nome Tor Valum, il maestro Sith di Palpatine.

Kylo Ren e Rey sembrano cercare di porre fine ai Sith e agli Jedi ponendo così fine al secolare conflitto tra loro. Rey crede che ci sia ancora del buono in Kylo e Kylo si rende conto però che è stato l’amore a offuscare la percezione di Darth Vader.

Ci sono anche alcuni punti salienti piuttosto interessanti che includono Rose Tico e BB-8 coinvolti in una rapina, Poe e Finn che rubano uno Star Destroyer, Kylo Ren che combatte contro un Darth Vader e Chewie che pilota un X-Wing. Vedere alcune di queste cose sarebbe stato di effetto sicuramente.

Per quanto riguarda il finale, apprendiamo che Kylo Ren ha ucciso i genitori di Rey. Non è una Palpatine, è solo Rey. Luke, Obi-Wan e Yoda appaiono tutti come fantasmi per aiutare Rey nella sua battaglia finale contro Ren. Gli Jedi provano a salvare Ben dal Lato Oscuro, ma non sono in grado di farcela, e, come dice la sceneggiatura trapelata, “Ben si spegne”.

Se volete conoscere maggiori dettagli della trama, passate alla prossima pagina…

La sceneggiatura del film racconta la seguente storia:

Il PRIMO ORDINE si è diffuso fino ai confini più remoti della galassia. Solo pochi pianeti sparsi rimangono non occupati. I traditori sono punibili con la morte.

Determinato a soffocare un crescente disordine, il leader supremo KYLO REN ha messo a tacere tutte le comunicazioni tra i sistemi vicini.

Guidata dal GENERALE LEIA ORGANA, la Resistenza ha pianificato una missione segreta per impedire il loro annientamento e forgiare un percorso verso la libertà…

BB-8 e Rose Tico (presumibilmente un personaggio chiave della sceneggiatura) si stanno infiltrando in Kuat Moon dove il Primo Ordine costruisce le navi (i lavoratori sono oppressi). C’è un anello orbitale e una luna sotto di esso. Finn e Poe ci sono. No R2 / 3PO. Rey arriva.

Il piano: mettere esplosivo nell’albero motore che eroga minerale grezzo nell’anello.

Il piano va storto… L’ammiraglio Vaughn afferma che le tattiche della Resistenza sono “pietose”.

Viene rivelato che Rey travestito come Tusken Raider ha creato la propria arma (un ibrido tra spada laser a doppia lama e la sciabola rotta di Luke).

Combattono e Poe, Finn, Rose, Rey e BB-8 rubano uno STAR DESTROYER (classe Eclipse) e scappano.

Una nave con i Cavalieri di Ren arriva un Kuat. Ataska (?) Ren uccide l’ammiraglio Vaughn per il suo fallimento.

Prima parte: CORUSCANT. Non è più una città vibrante. “Le nuove strutture sono costruite in cima alla struttura art deco della vecchia repubblica”. Occupato dal Primo Ordine ora (hanno una cittadella/palazzo lì). Hux ora è CHANCELLOR HUX e si rivolge a Bisc Kova (traditore che ha aiutato la Resistenza a rubare lo Star Destroyer.) Kova viene giustiziato con una ghigliottina a lama leggera.

Hux e il comandante Selleck hanno un incontro con diversi signori della guerra alieni. Il primo ordine ha alleati. Sono consapevoli che Rey è l’ultimo Jedi. KYLO REN è assente. Hux sa solo che è andato alla ricerca di qualcosa di grande potere.

MUSTAFAR. Kylo Ren è solo, ad eccezione di un droide Darth Maul-esque. Ren viene perseguitato dal fantasma della Forza di Luke.

Luke: “Qui conduce il sentiero oscuro; una tomba vuota.” Kylo (replica): “Dove ha portato il tuo percorso?”

Luke sta cercando di convincerlo a tornare da Leia. Kylo: “Sarò più potente di qualsiasi Jedi… anche di te”.

Nel tempio di Vader, Kylo trova un Sith Holocron che rivela un ologramma di Palpatine. La registrazione è per Vader: Vader deve portare Luke nel sistema Remnicore (?) per vedere TOR VALUM, Maestro Sith/insegnante di Palpatine.

Dopo aver scannerizzato Kylo, ​​Holocron esplode e rilascia una luce rossa che brucia Kylo, ​​che urla.

BASE RESISTENZA su KOR-ALAF (?). Leia viene presentata mentre sente cosa sta succedendo a Ben. Chewbacca e il tenente Connix raccontano a Leia che il team Kuat è tornato. Sono scioccati nel vedere uno Star Destroyer (che è atterrato sul pianeta). Momento divertente con Rey che usa un trucco Jedi su ufficiali del Primo Ordine che erano ancora sulla nave.

Rey confida a Finn che non ha la sensazione di avere quello che serve per essere uno Jedi e non può soddisfare le aspettative di tutti. Finn le chiede se sente ancora Kylo. Rey confessa che ha avuto incubi. Finn chiede se è Kylo. Rey dice che non può spiegare la loro connessione.

Finn: “Devi chiuderlo fuori. Non può cambiarlo. È troppo tardi”. Rey: “Non è mai troppo tardi per cambiare. Mi hai insegnato questo Finn”.

La resistenza si rende conto che lo Star Destroyer ha la maggior parte delle sue armi (carri armati, TIE, ecc.). L’unico pezzo mancante è un esercito per usarle.

Rey, indagando sui testi Jedi di Anch-To, scopre che sotto il Tempio Jedi esiste un sistema di comunicazione (chiamato FORCE BEACON) della Vecchia Repubblica che può inviare un segnale a 50 pianeti. Hanno in programma di usarlo per ottenere alleati. Il Primo Ordine non può fermarlo, poiché precede la tecnologia imperiale. Rey: “La speranza è tutto ciò che ci resta”.

Luke appare mentre Rey si allena. Luke sta spingendo Rey per diventare più forte nella Forza, mentre sta spingendo Kylo per far uscire Ben.

Kylo torna a Coruscant. Il viso è danneggiato. L’armatura mandaloriana è fusa ed è stata applicata sul suo viso. Affronta Hux e lo sminuisce, dicendo che non ha bisogno di titoli.

Rey a Luke mentre si allenano: “Equilibrio? L’oscurità soffoca la luce, la luce estingue l’oscurità. Ancora e ancora e ancora. Come è quell’equilibrio nella Forza?”

Luke: “Conosco quella rabbia. Anche mio padre l’aveva”.

Rey: “Così parlerebbe il mio padrone e il suo padrone prima di lui. Mille padroni così ansiosi di dirci come vivere”.

Il resto dello scambio tra Rey e Luke è fondamentalmente Rey che cerca di allontanarsi dall’essere uno Jedi (ammette di non essere NESSUNO) e Luke che cerca di convincerla (dice che la Forza le sta parlando).

Kylo e Hux continuano a guardarsi l’un l’altro. Kylo dice che se ne andrà di nuovo, ma non prima di dire a Hux che il potere che ha scoperto renderà insignificante la distruzione dei pianeti. L’ultimo ordine di Kylo a Hux: “Trova la Resistenza, spazzali via, lasciami la ragazza”.

Continua…

Verso il finale

TEAM A (Rose, Finn, R2, 3PO): andare su Coruscant per accendere il faro.

TEAM B (Rey, Poe, Chewbacca): andare su un pianeta per trovare qualcuno che aiuti Rey a capire cosa deve fare.

Kylo andrà su un pianeta Sith/Remnicore. Prima di lasciare Coruscant, prende la maschera di Vader e dice che ora capisce Vader. Kylo: “Hai permesso all’amore di offuscare il tuo giudizio” e lancia la maschera di Vader da un balcone e si frantuma.

Leia resta alla base supervisionando la Resistenza.

Prima che Rey se ne vada, lei e Leia hanno uno scambio dove Rey dice che crede che ci sia ancora del buono in Kylo. Leia è scettica, ma Rey crede nella sua formazione Jedi. Leia: “Non sei come mio padre o mio fratello. Sei nuova. Qualunque cosa accada, ricorda è la Forza che ti sceglie Rey. La tua storia non è scritta da nessun altro”.

Il Primo Ordine rintraccia lo Star Destroyer rubato a Kor-Alaf. La resistenza fugge.

Il TEAM A si infiltra con successo nel Tempio Jedi e attiva il faro. Viene quindi annullato dal Primo Ordine. Il TEAM A fugge poi nel ventre di Coruscant.

Il TEAM B viene perseguito dal Knife 9 (la nave dei Cavalieri di Ren) e alla fine raggiungono il pianeta Bonadan.

Kylo raggiunge Remincore e affronta Tor Valum (7000 anni, alieno di origine sconosciuta). Kylo inizia ad allenarsi con Valum. Kylo combatte Vader. La lotta è brutale e Kylo perde.

Bonadan: Poe porta Rey da un veggente che può estrarre informazioni dai ricordi. Il veggente tira fuori dalla mente una carta stellare dalle sue visioni con Kylo. I Cavalieri di Ren si presentano e combattono Rey in una battaglia con la spada laser. Li sconfigge e il TEAM B scappa.

Sia Rey che Kylo alla fine arrivano a MORTIS.

Leia chiede a Lando se organizzerà i trafficanti e combatterà il Primo Ordine.

Rose viene catturata e torturata dal Primo Ordine, ma riesce a scappare.

Finn / R2 / 3PO iniziano una rivolta dei cittadini su Coruscant attorno alla Cittadella/Palazzo del Primo Ordine.

Leia porta le sue forze su Coruscant per combattere contro il PO. Massiccia battaglia spaziale, battaglia di terra (in stile ROTJ). Chewie vola su un X-Wing.

Rey e Kylo combattono su Mortis, usando l’energia della Forza che può attirare l’uno all’altra. Ad un certo punto viene rivelato che Kylo ha ucciso i genitori di Rey per volere di Snoke. Verso la fine, Luke / Obi Wan / Yoda appaiono come fantasmi per salvare Ben, ma non hanno successo. Ben è “estinto”.

La resistenza ha vinto, il Primo Ordine perde.

Un’ultima nota: Han Solo è apparso nella sceneggiatura e ad un certo punto affronta Kylo.

Articoli Correlati

Fire Force ritorna nel weekend su Italia 2 con una maratona dei primi 10 episodi dell’anime che adatta il manga di Atsushi...

17/09/2021 •

19:06

Le uscite Edizioni BD e J-POP Manga del 22 Settembre 2021 includono il box con la trasposizione manga di Josée, la tigre e i...

17/09/2021 •

17:55

Cutie Honey Universe, la più recente serie anime ispirata alla seducente eroina di Go Nagai, godrà di una edizione doppiata in...

17/09/2021 •

15:00