Star Wars Episodio IX – tutti i segreti della versione di Colin Trevorrow

Vediamo come sarebbe potuto essere il film...

0

3La storia era molto differente

telegram_promo_mangaforever_3

La sceneggiatura originale dell’Episodio IX del regista Colin Trevorrow è arrivata online (o almeno pare che sia quella originale) e sembra molto promettente.

Il film di Trevorrow, che è rimasto almeno un biennio sul film, sarebbe stato intitolato Star Wars: Duel of Fates. La sceneggiatura trapelata sarebbe una bozza molto iniziale, completata prima che Carrie Fisher morisse.

Il film di Trevorrow era molto diverso da quello che Abrams ci ha dato, prima di tutto perchè l’imperatore Palpatine non è presente. La trama avrebbe posto maggiormente l’accento su Kylo Ren, Rey, Il Primo Ordine e la Resistenza. Palpatine è menzionato nella sceneggiatura, ma non appare mai nel film.

In questa versione della storia, Kylo Ren si è recato su Mustafar, dove si trova il castello di Darth Vader e, mentre è lì, è “perseguitato” dal fantasma di Luke Skywalker. Ren finisce anche per trovare un antico dispositivo Sith noto come “holocron”, che lo porta a un personaggio di nome Tor Valum, il maestro Sith di Palpatine.

Kylo Ren e Rey sembrano cercare di porre fine ai Sith e agli Jedi ponendo così fine al secolare conflitto tra loro. Rey crede che ci sia ancora del buono in Kylo e Kylo si rende conto però che è stato l’amore a offuscare la percezione di Darth Vader.

Ci sono anche alcuni punti salienti piuttosto interessanti che includono Rose Tico e BB-8 coinvolti in una rapina, Poe e Finn che rubano uno Star Destroyer, Kylo Ren che combatte contro un Darth Vader e Chewie che pilota un X-Wing. Vedere alcune di queste cose sarebbe stato di effetto sicuramente.

Per quanto riguarda il finale, apprendiamo che Kylo Ren ha ucciso i genitori di Rey. Non è una Palpatine, è solo Rey. Luke, Obi-Wan e Yoda appaiono tutti come fantasmi per aiutare Rey nella sua battaglia finale contro Ren. Gli Jedi provano a salvare Ben dal Lato Oscuro, ma non sono in grado di farcela, e, come dice la sceneggiatura trapelata, “Ben si spegne”.

Se volete conoscere maggiori dettagli della trama, passate alla prossima pagina…

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui