Giacomo Bevilacqua: Bao Publishing annuncia il suo nuovo Graphic Novel

Nuovo GN in arrivo l'anno prossimo.

0

Bao Publishing tramite un post di Facebook ha svelato i primi – pochi – dettagli relativi alla nuova opera di Giacomo Bevilacqua.

Come potete leggere i dettagli si limitano a indicare i protagonisti dellla storia, mostrati in una prima immagine.

Sappiamo però per ora che l’uscita del volume è prevista per il 2021.

Giacomo Bevilacqua è uno dei più noti autori italiani, che ha iniziato la sua carriera nel 2006, disegnando il numero 22 del mensile a fumetti Detective Dante curato da Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni. Successivamente lavora alla serie John Doe e a varie storie brevi per Lanciostory.

Il 22 maggio del 2008 crea le prime strisce di A Panda piace, sua opera di maggior successo, inizialmente pubblicate online e poi raccolte in due volumi cartacei da Edizioni BD: A Panda piace (2009) e A Panda piace il bis (2010).

Nel 2010 lavora per l’editrice americana IDW Publishing, per la quale ha disegnato una miniserie di G.I. Joe, Future Noir.

Nel 2011 esce nelle librerie A Panda piace essere raccolto, una raccolta delle migliori strisce pubblicate nel primo e nel secondo volume più una serie di pagine inedite.

Dal 2011 è al lavoro su Metamorphosis, una miniserie in tre numeri scritta e disegnata da lui  per l’Editoriale Aurea.

Nel 2013 Bevilacqua entra nella scuderia Panini Comics ed esordisce con l’omnibus (edizione definitiva) di Metamorphosis, e con Il primo grande libro di A Panda piace, un misto tra le classiche strisce, i fumetti pubblicati su Wired.it e delle avventure inedite. Realizza inoltre una miniserie di 8 numeri intitolata A Panda piace l’avventura.

Alla fine del 2014 pubblica anche il volume autoconclusivo A Panda piace fare i fumetti degli altri (e viceversa) sempre con Panini Comics.

Nel 2015 ha iniziato a lavorare per la casa editrice Bao Publishing, realizzando il suo primo graphic novel intitolato Il suono del mondo a memoria.

Nello stesso anno ha iniziato anche la collaborazione con la Sergio Bonelli Editore.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui