Fate/stay night, addio al regista Yuji Yamaguchi

Diresse la serie tv del 2006 e il film Unlimited Blade Works del 2010.

0

La pagina Twitter ufficiale di Studio Deen ha confermato la morte del regista Yuji Yamaguchi, senza però specificare la causa o la data della scomparsa.

Per lo studio il compianto Yamaguchi diresse la serie tv del 2006 tratta dalla visual novel Fate/stay night di Type-Moon e il film del 2010 Fate/stay night: Unlimited Blade Works; tra le sue regie generali si ricordano Strawberry Eggs, The Severing Crime Edge, Angel Links, Z/X Ignition, Touka Gettan e Yamibo – Darkness, the Hat, and the Travelers of the Books.

Ha diretto inoltre episodi per le serie Hajime no Ippo, Divergence Eve, Suite Precure, Outlaw Star, Smile Precure!, Brave King GaoGaiGar Final, GaoGaiGar: King of the Braves e il più recente GeGeGe no Kitaro.

Il collega regista Tomomi Mochizuki (Si sente il mare, Maison Ikkoku – Capitolo Finale, Capricciosa Orange Road – Vorrei Tornare a quel Giorno) ha condiviso su Twitter il proprio cordoglio per la scomparsa di Yamaguchi, con il quale lavorò, tra le altre, alle serie The Brave Command Dagwon, Touka Gettan e Yamibo – Darkness, the Hat, and the Travelers of the Books.

Anche l’animatrice Asako Nishida ha espresso il proprio dolore per la morte improvvisa del regista, ringraziandolo per i suoi lavori; la Nishida collaborò con Yamaguchi a molte serie, tra cui  Fate/stay night.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui