One Piece: ecco quanto ha lavorato Eiichiro Oda nel 2019

Rivediamo insieme quanto Eiichiro Oda ha investito in One Piece nel 2019.

0

L’utente del web accreditato e aggiornato costantemente sull’attualità di One Piece, @newworldartur, ha impiegato parte del suo tempo per analizzare il lavoro di Eiichiro Oda, il mangaka e scrittore dietro l’opera dei record pubblicata su Weekly Shonen Jump, nel corso del 2019.

Anche il 2019 è stato all’insegna di One Piece. Eiichiro Oda non ci ha fatto mancare proprio nulla non solo con il suo manga sempre e comunque in corso di serializzazione, ma anche con il suo contributo al lungometraggio animato che ha celebrato il ventennale della serie anime, One Piece: Stampede.

Senza contare la serie animata settimanale prodotta da Toei Animation, il maestro dall’età di 45 anni ha tenuto sostenuta la sua schedule e l’utente del web ha stilato una disamina di ciò che fatto con One Piece nel 2019. Ecco a voi, pertanto, quanto ha lavorato l’autore:

  1. Eiichiro Oda ha pubblicato 39 capitoli nel 2019 apparendo su 39 numeri di Weekly Shonen Jump dei 48 totali;
  2. Eiichiro Oda ha realizzato quattro serie di capitoli consecutivamente e solo una volta ne ha addirittura disegnati sei in una volta;
  3. Il secondo atto di Wano Country è durato 30 capitoli. L’intermezzo del Reverie è composto 2 capitoli, mentre l’attuale terzo atto di Wano è giunto al 10° capitolo ed è in corso;
  4. Eiichiro Oda ha giovato di 10 pause nel 2019, una più del 2018. Tuttavia l’autore ha pubblicato lo stesso numero di capitoli se messi a confronto i due anni;
  5. Oda ha disegnato ben 9 copertine di Shonen Jump (alcune in concomitanza con altri autori della rivista) e 7 pagine a colori che hanno anticipato i capitoli interessati. Rispetto al 2018 ha disegnato 2 cover in meno per il magazine, ma le pagine a colori risultano medesime.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 967 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 95 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 92 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto i 917 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui