La Gazzetta della BD – 16 gennaio 2020 –

Il meglio della BD

0

Mentre ci si avvicina al periodo dei Festival, ecco arrivare il primo importante premio destinato alle migliori autrici del panorama fumettistico franco-belga. Ma non dimentichiamo le nuove uscite!

5Un dandy nella terra dei banditi!

telegram_promo_mangaforever_3

Lord Harold Alaister Cunningham Talbot, dodicesimo della sua dinastia, è l’erede di una delle più grandi famiglie dell’Inghilterra vittoriana. Ma anche se i suoi nobili antenati gli avrebbero assicurato uno stile di vita confortevole e senza sforzo, questo grande amante della letteratura romantica decide di mettersi a lavorare mettendo i frutti della sua prestigiosa educazione al servizio della polizia.

E non da qualche anonima parte della città: l’ispettore alle prime armi arriva a Blackchurch, uno dei quartieri più famosi di tutta Londra! Arrivando lì, il candido Harold scoprirà un universo variegato, popolato da imbroglioni e pazzi pirati, dove l’unica legge valida è quella del silenzio. Le sue maniere troppo buone potrebbero non passare inosservate… specialmente con le tre giovani donne che sembrano tenere il quartiere con il pugno di ferro.

Philippe Charlot e Xavier Fourquemin lanciano una nuova serie (euro 14,50) ambientata nell’affascinante Londra vittoriana. La storia racconta di un eroe in totale discrepanza con il suo ambiente, fonte di incomprensioni ma soprattutto di avventure!

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui