Champions: Simone di Meo rilancia i giovani supereroi Marvel

Nuova serie per i giovani eroi.

0

I tempi stanno cambiando per i più giovani supereroi Marvel, dato che una controversa nuova legge ordina ai super-adolescenti di togliersi le loro maschere e di smettere di essere eroi; così Ms. Marvel, Nova e Spider-Man faranno l’unica cosa che possono: riunire i Champions per una nuova serie regolare.

La nuova serie Champions sarà dunque lanciata sulla scia del numero one-shot Outlawed, con la scrittrice Eve L. Ewing che porta avanti le conseguenze del “divieto di supereroi adolescenti”, insieme all’artista Simone Di Meo. Come previsto, la serie unisce il trio stellare formato da Kamala Khan, Miles Morales e Sam Alexander. Ma da ciò che Ewing ha detto pare che molti altri vigilanti adolescenti si uniranno alla trama.

Fin dalle prime anticipazioni sul suddetto one-shot, è stato chiaro come Outlawed potesse cambiare l’Universo Marvel in modo potente e tempestivo. Dato che il nostro mondo sta assistendo a una crescente spaccatura tra le generazioni, sembra giusto rispecchiarlo nella comunità di supereroi della Marvel.

La Marvel ha anche comunicato la sinossi ufficiale della trama per Champions #1, che potete trovare qui sotto:

“I CHAMPIONS RITORNANO IN TEMPI DIFFICILI! È stata approvata una legge che va contro tutto ciò per cui Ms. Marvel, Nova e Spider-Man hanno fondato i Champions… Ma il mondo ha ancora bisogno di eroi, anche se il mondo non li vuole. Dopo che Ms. Marvel ha fatto un annuncio inaspettato ed emotivo, ovvero che la sua squadra non si scioglierà senza combattere, un gruppo di adolescenti vigilantes si riunisce per pianificare la prossima mossa. Ma il C.R.A.D.L.E., la task force, è in arrivo e c’è una spia in mezzo a loro… Eve L. Ewing (IRONHEART, OUTLAWED) e Simone Di Meo (IMMORTAL HULK: THE BEST DEFENSE e VENOM: ACTS OF EVIL) si uniscono per una nuova era drammatica che definirà gli eroi adolescenti della Marvel per gli anni a venire!”

Outlawed uscirà a marzo, Champions #1 ad aprile.

Ma le serie dedicate ai giovani supereroi non finiscono qui: New Warriors #1 è scritto da Daniel Kibblesmith con i disegni di Luciano Vecchio e la copertina di R.B. Silva.

Dunque anche i New Warriors si stanno riunendo! Parlando con Syfy, Daniel Kibblesmith ha condiviso il modo in cui ha affrontato la reunion dei New Warriors:

“E il nostro artista, Luciano Vecchio, ha una così grande presa per Silhouette e così tanto amore per quel personaggio, che ci siamo assicurati di renderla una parte ufficiale della squadra. Penso che l’eccezione al nostro elenco classico potrebbe essere Nova, perché di solito è nello spazio a fare cose. Tale è la natura dell’Universo Marvel che è un vero e proprio universo”.

Da parte sua, Vecchio è altrettanto entusiasta: ”Dopo aver esplorato alcuni temi e personaggi di NW su IRONHEART, questa sembra una progressione naturale e si collega persino con OUTLAWED di Eve L. Ewing. Non vedo l’ora che tutti vedano la nostra interpretazione dei classici New Warriors e incontrino i nuovissimi personaggi che stiamo introducendo!”

E poi abbiamo Power Pack #1, scritto da Ryan North con disegni di Nico Leon e copertina di Ryan Stegman.

Si tratta di una miniserie di cinque numeri… Cosa deve fare un gruppo di ragazzi-eroi quando sono stati supereroi per quasi tutta la loro vita – e ora è illegale?

Sono passati anni da quando hanno combattuto fianco a fianco come famiglia, ma un’occasione speciale – e un vecchio rancore – sta per rimettere insieme la banda. C’è solo un piccolo intoppo: una nuova legge che limita i supereroi minorenni! Ma sicuramente, se è in gioco il destino di tutta New York City, faranno un’eccezione? Incrocia le dita mentre i fratelli Power combattono per il loro diritto a salvare il mondo!

North ha raccontato a Comicbook.com qualcosa in più sulla serie: “Sono un gruppo di quattro fratelli che ottengono superpoteri ma mantengono ancora tutti i problemi che hai quando sei in un gruppo di quattro fratelli, persone che ami e a volte odi e hanno conosciuto tutta la tua vita. È difficile! Ma è anche molto divertente, ed è quello che speriamo di catturare in questa storia, insieme a mostrare cosa significhi essere un supereroe”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui