Boruto: titoli e anticipazioni degli episodi di gennaio e inizio febbraio 2020

Il ritorno dell'adattamento del manga di Boruto all'interno della serie animata settimanale.

0

ATTENZIONE: SPOILER!

Le riviste giapponesi di Animedia Magazine, Animage Magazine e Weekly Shonen Jump hanno diffuso in anteprima i titoli e le anticipazioni in sinossi confermate degli episodi di gennaio e inizio febbraio 2020 di Boruto: Naruto Next Generations, anime ispirato al manga sequel di NARUTO – Boruto: Naruto Next Generations– scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto.

Il primo mese del 2020 tratterà episodi riempitivi, ma a partire dal 141° del 26 gennaio, dopo un anno e mezzo dall’ultima volta, la serie animata darà il via alla trasposizione del prossimo arco narrativo del manga subito dopo gli eventi di Boruto – Naruto The Movie: l’arco narrativo dei Banditi Mujina.

L’arco narrativo in questione ha avuto inizio con il capitolo numero 11 del manga di Boruto: Naruto Next Generations e, a giudicare dalle anticipazioni in sinossi, pare proprio che l’anime proporrà delle aggiunte per rendere la narrazione più longeva e al contempo adatta e coerente alla finalizzazione della trasposizione.

Le anticipazioni degli episodi di cui parliamo, tradotte per gli occidentali da @OrganicDinosaur, si riferiscono agli episodi numero 139, 140, 141, 142 e 143. Ecco, pertanto, qui a voi quello che ci attende nel corso dell’attuale mese, ma attenti agli SPOILER:

  • 19 gennaio 2020 – Boruto: Naruto Next Generations 139 – Terrore! Enko Onikuma.

Le abilità di Enko metteranno in pericolo il Team 40!?
Onikuma Enko fa parte del Team 40 ed è una ex compagna di Accademia di Boruto. Sin dalla tenera età è ossessionata dalle evocazioni di bestie e crescendo ha dimostrato il suo grande talento in tali tecniche. Tuttavia, Enko di recente non riesce più a controllare i suoi poteri come prima e ciò sta creando inevitabilmente dei problemi all’interno del Team! Ibiki Morino, per tentare di non aggravare la situazione, decide di sciogliere il gruppo e che da adesso in poi egli supervisionerà le missioni di Enko.

Trailer:

  • 19 gennaio 2020 – Boruto: Naruto Next Generations 140 – “La tecnica del Capovolgimento Spirituale che soccombeva alle patatine“.

Inojin Yamanaka desidera padroneggiare la tecnica di cui sua madre, Ino, è ormai maestra: la tecnica del Capovolgimento Spirituale. Il ragazzo, pertanto decide di parlane con i genitori, Ino e Sai. Aiutato attivamente dalla compagna di squadra Chocho Akimichi sotto la stretta supervisione del padre Sai, Inojin inizia ad allenarsi con la mamma Ino. Il giovane ninja non riesce ad usare la tecnica correttamente e Ino inizia immediatamente ad irritarsi e a perdere la pazienza. Sai interviene dal momento che non riesce a star fermo impalato, quindi cerca di calmarla. La frustrazione di Ino è incontenibile ed infine la discussione con Sai termina con un litigio fra i due coniugi“.

Trama 2:

Inojin ricorre alle tecniche del clan Yamanaka mentre si allena con Chocho!
Inojin vorrebbe migliorare nella tecnica del Capovolgimento Spirituale e chiede a Chocho di aiutarlo nell’allenamento, ma poi…!?

  • 26 gennaio 2020 – Boruto: Naruto Next Generations 141“La Prigione dei Ninja: Il Castello Hozuki“.

Il Castello Hozuki è un penitenziario composto da ingenti sistemi di sicurezza e al momento è controllato dal Villaggio dell’Erba. E’ stato deciso che Boruto e Mitsuki del Team 7 saranno spediti presso il Castello ed una volta imprigionati trovano qualcuno che faceva parte dell’organizzazione di ladri e mascalzoni, ossia i Banditi Mujina. Il nome di quest’ultimo è Kokuri e i due ninja della Villaggio della Foglia entrano in contatto con esso. L’obiettivo di Kokuri è quello di provare ad evadere dalla prigione per tradire i Banditi Mujina. La missione di Boruto e Mitsuki, invece, è quello di proteggere Kokuri dagli assassini che un tempo erano i suoi compagni di squadra. Inoltre, sotto false spoglie, Uchiha Sarada si unirà ai suoi compagni di squadra successivamente per dare inizio alla missione di protezione!

  • 2 febbraio 2020 – Boruto: Naruto Next Generations 142 “Un test di coraggio“.

Al fine di proteggere Kokuri, Boruto e i suoi compagni di squadra stanno provando a finire nella sua stessa cella. Tuttavia i ninja della Foglia non riescono nel loro intento perchè il capo delle sentinelle, Penga, li sta sorvegliando a vista. Ormai privi di calma, Boruto e gli altri cercano di ottenere informazioni dal responsabile dei prigionieri, Doragu, al fine di avviare dei negoziati. I ninja della Foglia hanno successo in tal senso e Doragu sembra deliziato dalle loro intenzioni, pertanto, al fine di avere informazioni di cui necessitano, il capo decide di sottoporre il gruppo ad un test di coraggio. Sino ad ora pare che nessun altro prigioniero sia uscito indenne dalla prova nel momento in cui hanno osato provarci“.

  • 9 febbraio 2020 – Boruto: Naruto Next Generations 143“I criminali all’inseguimento di Kokuri“.

Sinossi non ancora disponibile.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto(assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 41 capitoli, e i primi 39 sono raccolti in 10 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. In Italia sono tutti editi da Planet Manga e disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 8 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 138 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui