Evangelion: nuovo doppiaggio da Netflix

Novità dopo la polemica dell'anno scorso.

2

Come tutti ricorderete l’adattamento dei dialoghi di Evangelion era stato uno dei temi caldi dell’anno scorso.

Netflix era corsa ai ripari, non rendendo più disponibile l’opera realizzata da Gualtiero Cannarsi e quindi privando di un nuovo doppiaggio i fan di Eva.

Poi la situazione è rimasta in stand by, in quanto la piattaforma di streaming non ha più comunicato nulla ai fan.

Ora tuttavia giunge da Fabrizio Mazzotta, il direttore di quel doppiaggio, la conferma: Netflix sta procedendo al ri-doppiaggio della serie e, stando a quanto riferito da Mazzotta stesso nei commenti del post, con un nuovo direttore del doppiaggio, ma con gli stessi doppiatori che abbiamo già visto all’opera per conto di Netflix.

Purtroppo gli aggiornamenti finiscono qui e dovremo aspettare direttamente da Netflix qualche conferma su date più precise.

Neon Genesis Evangelion è stata una delle serie anime più importanti nella storia dell’animazione giapponese, non solo nell’ambito robotico, e sarebbe un peccato non poterla far gustare a tutti nel migliore dei modi.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. E’ semplice, Netflix ha comprato i diritti dalla casa produttrice Giapponese, quindi non era possibile far sentire il doppiaggio fatto da altri, che portava a loro spendere più soldi per il doppiaggio già fatto.

COMMENTA IL POST