PS5: trapelano immagini del controller

Un insider ha pubblicato alcune immagini di quella che sarebbe la versione per dev kit del pad di PS5.

0

Dopo aver visto quale sia il kit per sviluppatori di PS5 e la presentazione ufficiale del logo della nuova console di casa Sony al CES 2020, di recente sono anche trapelate online le prime immagini che riguardano la versione per dev kit di quello che sarebbe il nuovo controller di PlayStation 5.

Come potete vedere nelle immagini che trovate poco più in basso, il nuovo controller sembra molto simile a quello di PS4, anche se è un po’ più grande, il che probabilmente significa che è anche più pesante.

Come forse saprete di già, una delle critiche mosse al DualShock 4 è che sia un po’ troppo leggero. In altre parole, sembrerebbe dunque che Sony Interactive Entertainment possa aver risolto questo problema.

Le nuove immagini provengono da uno sviluppatore che, a quanto pare, ha già ricevuto un kit di sviluppo da Sony, la quale ha inviato i kit di sviluppo agli sviluppatori già qualche mese fa.

Inoltre, le immagini del kit di sviluppo hanno iniziato a trapelare online già da un po’ di tempo, quindi non è esattamente sorprendente il fatto che nuove immagini del kit di sviluppo e del controller siano nuovamente trapelate. Detto questo, mentre abbiamo visto più volte la console, non abbiamo visto tante immagini del controller. Fino ad ora.

Tuttavia, è importante ricordare che i kit di sviluppo non sono rappresentativi di quella che sarà la console che avranno fra le mani i consumatori finali. In altre parole, la PS5 che alla fine vedrete sugli scaffali dei rivenditori probabilmente non assomiglierà a questo kit di sviluppo, o almeno questo è quanto è avvenuto in passato.

Detto questo, è anche importante sottolineare che lo stesso non è proprio vero per quanto riguarda il controller: probabilmente, ci saranno alcune lievi modifiche alla forma finale del DualShock 5, anche se, in linea generale, non dovrebbe essere troppo dissimile da quanto potete vedere nelle immagini in basso.

Anche se non abbiamo visto immagini ufficiali o finali della PS5 o del DualShock 5, questa situazione dovrebbe cambiare presto: in effetti, potremmo vedere entrambi già dal prossimo mese.

Come ricorderete, la PS4 è stata rivelata in occasione di un evento speciale per PlayStation che ebbe luogo nel febbraio 2013. E fu un vero successo. Quindi, se Sony dovesse scegliere di replicare questo approccio, potrebbe non essere necessario accontentarsi delle immagini del kit di sviluppo trapelate fino a questo momento.

Detto questo, ecco infine qui di seguito le nuove immagini relative alla versione compatibile con il kit per sviluppatori del DualShock 5, così come sono apparse su Reset Era:

PlayStation 5 vedrà la luce durante il mese di dicembre del 2020.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui