The Lord of the Rings: Gollum direttamente su PS5 e Xbox Series X

Il gioco è per la nuova generazione.

0

Daedalic Entertainment ha confermato che The Lord of the Rings: Gollum, il suo gioco d’azione-avventura previsto per il 2021, arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X oltre che su PC.

Al momento della pubblicazione, non è chiaro se il gioco arriverà su Nintendo Switch o sulle console attuali – PS4 e Xbox One – ma sembra di no. La notizia arriva dallo stesso studio tedesco, che lo ha rivelato parlando a Edge Magazine.

Per chi non lo sapesse: il gioco è stato annunciato per la prima volta lo scorso marzo come un gioco di azione e avventura che segue le gesta di Gollum dopo aver acquisito il possesso dell’anello. Il gioco si svolgerà in particolare prima dei romanzi e dei film. Inoltre, secondo Daedalic, il titolo è il primo di molti giochi che deriveranno dalla sua nuova collaborazione con le avventure ambientate nella Terra di Mezzo.

“Il nostro obiettivo era presentare un’esperienza narrativa”, ha dichiarato il CEO e cofondatore di Daedalic Entertainment Carsten Fichtelmann al momento dell’annuncio, a The Hollywood Reporter. “Dopo alcune trattative, era chiaro che l’eredità di Tolkien era alla ricerca di un’azienda in grado di fare qualcosa che fosse più orientato alla storia rispetto ad alcuni degli altri prodotti usciti negli ultimi anni”.

Sfortunatamente, in questo momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul gioco. Ma anche se Daedalic non è lo studio di più alto profilo nel settore, The Lord of the Rings è sicuramente una IP enorme, e quindi potremmo avere notizie rilevanti sul gioco all’E3, alla Gamescom, ai The Game Awards o ad altri grandi eventi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui