Colleziona 5656 oggetti di One Piece e vince il Guinness World Record

Sareste capaci di superare il record di questo ragazzo giapponese appassionato di One Piece?

0

Essere appassionati fino in fondo di One Piece, il manga di Eiichiro Oda, è davvero un grande investimento di tempo, ma la perseveranza, la costanza e l’affetto incondizionato pagano sempre e lo può confermare un ragazzo giapponese di nome Yoshikazu Sanada proveniente dalla città di Kawasaki (prefettura di Kanagawa).

Sanada, difatti, si è fregiato di un originale Guinness World Record per aver collezionato per 18 anni un luccicante ammontare di 5656 oggetti (action figure e quant’altro) ispirati al franchise piratesco ideato dal geniale ed instancabile autore giapponese. Tutti gelosamente collezionati sulla sua cameretta, si intende, e si spera tenuta sotto stretta sorveglianza.

Si tratta della più grande collezione di One Piece della storia dal momento che il ragazzo ha raccolto il tutto partendo 18 anni fa e, se consideriamo che il manga ne 22, ciò  vale a dire che Sanada è appassionato della serie quasi dal vero inizio.

Sanadacchi (guy who asks Oda perverted questions in SBS) wins Guinness World Record for owning 5656 One Piece merchandise pieces from OnePiece

Fra l’altro il fan di One Piece non è così anonimo dal momento che egli è anche uno dei fortunati a finire spesso e volentieri tra le pagine di domande e risposte (SBS) dei volumetti manga dell’opera… ponendo quesiti perversi, tuttavia. Per la cronaca precisiamo che per identificarsi nei volumetti si firma con il nickname di “Sanadacchi”.

Questo di certo non va a minare la grande devozione che il ragazzo giapponese coltiva per il manga di Eiichiro Oda il quale continuerà sempre più a collezionare oggetti fino a trasformare la sua abitazione in un vero e proprio mondo pirata… o forse in un nuovo tesoro del One Piece da trovare.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 967 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 95 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 92 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto i 916 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

COMMENTA IL POST