PlayStation 5: nuovi dettagli sulla retrocompatibilità

Un nuovo rumor aspettando qualche ufficialità.

0

Secondo un nuovo report, il controller di PlayStation 5 – presumibilmente soprannominato DualShock 5 – non sarà l’unico controller compatibile con la nuova console.

Più specificamente, Respawn First afferma che il controller di PS4, DualShock 4, sarà pienamente compatibile con la console PlayStation di nuova generazione. Questa non è solo un’ottima notizia per i fan del controller, ma è un buon indizio sul fatto che potremmo ottenere la piena retrocompatibilità con la PS4.

RF ha detto che ci sono due sviluppatori di studi diversi che hanno confermato questa informazione. Naturalmente, tutte queste informazioni sono ancora dei rumor non confermati.

Ciò che resta da vedere è quanto il controller PS5 sarà diverso dal controller PS4. Sappiamo che il primo ha un feedback tattile, ma oltre a ciò non sappiamo altro delle sue caratteristiche. Tuttavia, questo dovrebbe cambiare presto, dato che Sony probabilmente svelerà il controller quando svelerà la console, cosa che dovrebbe succedere nei prossimi mesi (la PlayStation 5 uscirà durante le festività del 2020).

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST