Hawkeye: Freefall – chi è il nuovo Ronin?

Un nuovo misterioso Ronin sta creando guai nell'Universo Marvel. Chi sarà mai?

0

Il 2020 è cominciato in pieno stile Marvel con le nuove serie a fumetti. Pochi giorni fa, completamente a sorpresa, Marvel Enternteinment, canale You Tube ufficiale di Marvel Comics, ha pubblicato un trailer dedicato la nuovo fumetto di Clint Barton, intitolato Hawkeye: Freefall.

La vita di Occhio di Falco non stava andando benissimo, con una serie di problemi pronti a minacciare la propria tranquillità. Come se non bastasse, l’arrivo in città di un misterioso “nuovo” Ronin, segna per Clint l’inizio di una nuova avventura. Deciso a scoprire chi si cela realmente sotto il cappuccio, Hawkeye si lancerà in una corsa contro il tempo per scoprire la verità, facendo squadra con diversi eroi del Marvel Universe, tra cui Spider-Man, Falcon e il Soldato di Inverno!

Proprio questi ultimi saranno i protagonisti di una miniserie a loro dedicata e che debutterà a febbraio, ma fanno la loro apparizione anche nel primo numero di Freefall!

Attenzione! Seguono spoiler da Hawkeye: Freefall!

Qualcuno indossa la maschera di Ronin e a Barton, il pensiero che qualcuno che non conosce porti una delle sue identità, spacciandosi eventualmente per lui, non sta affatto bene. Per scoprire chi si cela dietro la maschera di Ronin, Occhio di Falco deciderà di fare squadra con Bucky e Sam Wilson. Il fumetto ha inizio con uno scontro con Hood, che verrà immediatamente spedito in prigione. Tuttavia, Parker Robbins verrà immediatamente rilasciato dopo aver chiesto perdono al sindaco di New York, Wilson Fisk.

A seguire, il nuovo Ronin fa il suo ingresso in scena mandando alcuni ex agenti dello SHIELD in ospedale e sequestrando un paio di macchine corazzate. L’unico oggetto portato via dall’uomo è una valigetta dal contenuto sconosciuto. Sia Falcon che il Soldato di Inverno interverranno, credendo che Ronin sia in realtà Barton. Per Clint, l’unico modo di provare la sua innocenza è invitarli a seguire la sua pista del criminale Hood aka Parker Robbins (principale sospettato).

Fortunatamente, Ronin riappare nuovamente durante la missione ingaggiata dai tre e dopo un intenso scontro riuscirà a scappare ancora una volta. Nonostante la situazione disastrosa, almeno adesso Barton può dimostrare che non è lui il nuovo Ronin.

In passato, tre differenti personaggi hanno vestito i panni di Ronin oltre a Clint Barton, tra cui Alexei Shostakov, Blade il Cacciatore di Vampiri e Echo. Come dirà Bucky, Shostakov è fuori paese, gli ex agenti dello SHIELD rimasti feriti non sono vampiri e questo ha scartato anche Blade. Inoltre, la figura sembrerebbe essere un uomo, caratteristica che ha tolto Echo immediatamente dalla lista dei sospettati. Quindi chi potrebbe essere?

Il trio dovrà lavorare sodo per scoprire la vera identità di questo nuovo Ronin, nel frattempo il mistero si infittisce.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui