Il profilo ufficiale Twitter e il sito web ufficiale dei progetti animati di Dr. Stone, ispirati al manga omonimo scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi su Weekly Shonen Jump, hanno rivelato una seconda e nuova visual speciale dedicata della seconda stagione animata che proseguirà gli eventi della prima conclusasi il 13 dicembre 2019.
Prodotta da TMS Entertainment, possiamo guardarla di seguito:
1月4日=石の日&千空の誕生日を記念し、アニメ「Dr.STONE」スペシャルビジュアルを公開しました!
TVアニメ第2期で描かれる“STONE WARS”での、千空・クロム・ゲンの新ボイスは、ティザーPVにて!https://t.co/hXMt9fUeSX
本年も、何卒よろしくお願“石”ます!!#石の日 #ドクターストーン pic.twitter.com/flRDryMups
— アニメ「Dr.STONE」公式 TVアニメ第2期 制作決定!! (@STONE_anime_off) January 4, 2020
La seconda stagione animata sarà oggetto dell’adattamento delle “STONE WARS” e al momento non si conosce un periodo di esordio.
Prodotta da TMS Entertainment, la prima serie ha avuto inizio il 5 luglio 2019 per poi concludersi il 13 dicembre con l’episodio 24. In Italia è possibile guardarla legalmente e con sottotitoli in italiano sulla piattaforma streaming on-demand di Crunchyroll.
In Giappone Dr. Stone è pubblicato da Shueisha sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dal marzo del 2017 e conta al momento 13 volumi; in Italia è in corso per Edizioni Star Comics (8 volumi finora). La prima light novel, ispirata al manga e scritta da Ichio Morimoto, è uscita sul mercato giapponese dal 4 febbraio 2019 e si intitola Dr. Stone: Hoshi no Yume, Chi no Uta (Dr. Stone: Il Sogno della Stella, La Canzone della Terra).
Il 28 ottobre Shueisha ha pubbliato lo spin-off manga ispirato al manga intitolato “Dr. Stone reboot: Byakuya” concludendosi con 9 capitoli totali. Il manga è stato scritto e disegnato da Boichi e lo sceneggiatore Inagaki si è occupato di supervisionare i dialoghi e delle reazioni dei personaggi. La storia dello spin-off ha narrato le vicende del padre del protagonista Senku, Byakuya Ishigami.
Il manga ha adattato una serie animata che ha esordito il 7 luglio 2019 e conclusasi il 13 dicembre dello stesso anno . Prodotta da TMS Entertainment, la serie è composta da 24 episodi trasmessi. In Italia è possibile guardarla legalmente e con sottotitoli in italiano sulla piattaforma streaming on-demand di Crunchyroll.
Basata sul manga attualmente pubblicato su Shonen Jump, la serie segue Senku, con la sua mente scientifica, e il suo amico Taiju al loro risveglio dopo millenni dalla fine della civiltà umana. Lentamente scoprono che quasi tutta la razza umana è rimasta bloccata sotto forma di statue e loro è il compito di salvare la popolazione mondiale e ricostruire la società dalle sue basi. Attraverso la scienza e l’indomito spirito umano, Senku tenta di accendere il fuoco interiore di tutti i superstiti e di spingerli oltre i loro limiti per ricostruire l’intero mondo. Ogni umano ha il potenziale di cambiare in piccola parte il mondo e insieme, uniti sotto la bandiera del progresso scientifico, l’umanità può riscrivere il proprio destino.