Marauders: ritornano alcuni villain storici

Continuano le avventure dei Marauders!

0

Appare chiaro che l’opera di “ridefinizione” dell’universo degli X-Men da parte di Jonathan Hickman abbia ormai raggiunto un livello totalmente nuovo, soprattutto negli Stati Uniti dove il rilancio dovuto a House of X e alla sua serie gemella Power of X è oramai giunto a termine da diversi mesi.

A dominare il mondo dei mutanti, adesso, è un nuovo evento intitolato dalla stessa Marvel: Dawn of X e come un vero e proprio asse portante, quest’ultima iniziativa ha portato alla nascita di nuove testate dedicate all’ampio mondo dei mutanti, che non si limita soltanto agli X-Men guidati da Charles Xavier.

Utilizzando questo brillante stratagemma, possiamo allontanarci dall’Isola di Krakoa e seguire le avventure di alcuni mutanti, definiti come “i pirati” dell’attuale Marvel Universe… i Marauders! Tempesta, Emma Frost, l’Uomo Ghiaccio, Kitty “Kate” Pride, Sebastian Shaw e Pyro. Sono loro i protagonisti di questa nuova avventura, che rappresenta un nuovo approccio al concetto degli X-Men.

Il gruppo capitanato da Emma Frost, si dedicherà infatti all’accurata missione di portare in giro per il mondo i medicinali mutanti della nobile Krakoa. L’idea della serie, alquanto innovativa ha visto il ritorno di diversi personaggi, che nessuno si sarebbe mai aspettato di rivedere!

Attenzione! Seguono spoiler da Marauders #4 e #5!

Sin dai primi numeri della serie, i Marauders hanno dovuto fare i conti con la scomparsa di Lim Zhao, una persona benestante priva del gene X, che ha attraversato casualmente un portale di Krakoa senza fare più ritorno. Avanzando nel racconto, Pryde e Alfiere hanno appreso che Zhao era tenuto prigioniero in una stanza segreta da sua moglie Chen Zhao, così che proprio quest’ultima avrebbe potuto utilizzare la sua esperienza per insistere sul suo sentimento “anti mutante.”

Dopo uno scontro con Kate (Kitty Pride), Chen organizzerà un incontro con lo storico Club Infernale, naturalmente stiamo parlando della Settima Cerchia. marauders 4 1 Il numero 5 espande il loro ritorno, con i loro scagnozzi che prenderanno possesso della nave di Shaw. I loro uomini, dotati di tute russe all’avanguardia, affronteranno successivamente Tempesta e Alfiere, mentre i malvagi pre-adolescenti che li guidano osservano la situazione. marauders 5 1 marauders 5 2 La settima cerchia del Club Infernale è apparsa per la prima volta nel 2011 nell’arco “Scisma.” In seguito ad un colpo di stato, Kade Kilgore, un dodicenne sociopatico, recluterà alcuni suoi coetanei e altrettanto “geni del male” come Maximillian Frankenstein, Manuel Enduque, e Wilhemina Kensington.

Insieme, il gruppo cercò di allontanare il genere mutante dalla casata, ma questo prima che fortunatamente, Kade ebbe dei ripensamenti. Marauders è un fumetto scritto da Gerry Duggan e disegnato da Matteo Lolli. Il comic è parte del nuovo mondo dei mutanti di Jonathan HickmanDawn of X” ridefinito con il rilancio di House of X e Power of X.

In Italia, le due mini-serie gemelle sono edite da Panini Comics e attualmente in corso di pubblicazione. Power of X 4 uscirà il prossimo 9 gennaio. Qui la nostra recensione del numero 3 e 4 di House of X.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui