The Witcher: la nascita della canzone di Ranuncolo per Geralt

La canzone è diventata un vero e proprio tormentone tra i fan, simbolo del successo della serie Netflix.

0

Seppur con qualche critica, The Witcher (QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE)è stata ampiamente un successo per Netflix, con Henry Cavill che dopo Superman è riuscito a interpretare brillantemente un altro personaggio amatissimo dai fan.

Parte del merito va, in ogni caso, anche al resto del cast, tra cui il c’è Joey Batey, interprete del bardo Ranuncolo (Jaskier) compositore della canzone che è diventata un vero e proprio tormentone tra i fan: Dona un soldo al tuo Witcher (Toss a coin to your Witcher).

Su Twitter, Netflix diffonde ora dei retroscena riguardanti la nascita della canzone, con i compositori Sonya Belousova e Giona Ostinelli che, prima di proporre la versione che tutti ormai amiamo, ne hanno realizzate diverse, di stile sempre medievale o prettamente moderno (come un azzardato rap).

Alla fine, entrambi hanno la versione che tutti conosciamo, molto più in linea col tono fantasy d’ambientazione medievale che la sceneggiatrice Lauren S. Hissrich ha dato alla serie. Da spettatori, possiamo dire che la scelta è stata più che azzeccata…di seguito,  vi riportiamo il tormentone, sia in versione italiana che in lingua originale.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui