Studio Ghibli conferma un secondo film in produzione

Lo Studio Ghibli conferma i progetti su cui lavora.

0

Lo Studio Ghibli ha confermato nel messaggio di auguri per Capodanno che continuerà a lavorare su due nuovi film nel 2020, film già annunciati l’anno scorso.

Lo studio anime aveva precedentemente rivelato che il suo co-fondatore Hayao Miyazaki sta dirigendo il film fantasy d’azione-avventura, Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka. Lo studio non ha ancora rivelato i dettagli del secondo nuovo film. Il messaggio dello studio menziona anche la rappresentazione teatrale dedicata a Nausicaä, l’imminente Ghibli Park e “l’espansione attiva all’estero”.

Il messaggio di Ghibli per il nuovo anno non specifica se il secondo nuovo film sia un cortometraggio o un lungometraggio, né specifica se il film sia un’animazione tradizionale, live-action o un ibrido. Ricordiamo infatti che Ghibli ha prodotto il film d’azione del 2000 di Hideaki Anno Shiki-Jitsu (Rituale) e il corto d’azione del 2012 di Shinji Higuchi “Kyōshinhei Tokyo ni Arawaru”.

L’ex produttore Ghibli Yoshiaki Nishimura aveva riferito nel 2016 che Miyazaki stava pianificando altri tre cortometraggi per il Museo Ghibli. Da allora, il museo ha visto il debutto del corto di Miyazaki “Boro the Caterpillar” (“Kemushi no Boro”) nel 2018. Ma da allora nulla di nuovo è stato annunciato.

Il produttore dello studio Ghibli Toshio Suzuki ha riferito che Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka era completo per circa il 15% alla fine di ottobre, dopo tre anni e mezzo di produzione. Miyazaki ora dirige circa un minuto di animazione al mese, quindi i tempi di attesa saranno lunghi.

Speriamo almeno di avere maggiori dettagli sul secondo progetto a breve.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui