Buon 2020 dagli autori di Fairy Tail, One Piece e My Hero Academia

Buon 2020 dagli autori manga... e anche da noi dalla redazione di MangaForever!

0

Il 2020 è finalmente tra noi e ci apprestiamo a dare il benvenuto ad un nuovo decennio sempre più ricco di fumetti provenienti dai geniali autori giapponesi i quali, nonostante le festività, non si concedono attimi di tregua per il nostro intrattenimento.

E mentre brindiamo al Capodanno, lasciandoci alle spalle un grande decennio di manga, gli autori giapponesi di spicco ci mandano i loro più sinceri auguri di sereno 2020. E lo fanno con i componenti delle loro opere che ogni settimana accompagnano le vite di noi lettori.

In particolare, allo scoccare della mezzanotte, gli autori di Fairy Tail (Hiro Mashima), di One Piece (Eiichiro Oda) e di Kohei Horikoshi (My Hero Academia) hanno realizzato uno sketch di auguri.

Partiamo con Hiro Mashima, l’autore che ha scritto e disegnato i celebri Rave e Fairy Tail e che attualmente è al lavoro su Edens Zero. Il suo sketch raccoglie gli scenari di tutte e tre le opere shonen che abbiamo citato con i protagonisti in primo piano. Eccolo a voi:

Passiamo adesso a Kohei Horikoshi, l’autore dietro il successo di My Hero Academia.

Per augurarci il 2020 ha realizzato una parte degli aspiranti eroi del Liceo Yuhei in festa con gli abiti tipici giapponesi.

Per accompagnare l’illustrazione il giovane mangaka ci dedica una didascalia che recita:

Auguri di buon anno nuovo! Grazie mille per aver supportato Boku no Hero Academia lo scorso anno! Farò del mio meglio anche nel 2020!

E adesso è il momento dell’autore del manga dei record: Eiichiro Oda.

Oltre a compiere oggi anche il suo 45° compleanno (e facciamo i più sentiti auguri), Oda-sensei illustra Rufy in una versione particolare, ovvero in versione topo dal momento che il 2020, secondo il calendario cinese, è proprio l’anno del suddetto animaletto.

Nell’illustrazione, chiaramente artistica come egli sa fare, Rufy conferma con certezza che il 2020 sarà l’anno del topo imitandone i versi.

E anche per noi, della redazione di MangaForever, l’occasione ci è senza dubbio gradita per augurare a voi lettori un sereno e gioioso 2020 ricco di novità, gioia e tante, ma tante, letture manga!

Tutte le opere citate in questo articolo sono edite e disponibili in Italia da Edizioni Star Comics.

COMMENTA IL POST