Dragon Ball Super: il nuovo villain riporta alla mente la saga di Freezer

Il nuovo nemico di Vegeta è un forte riferimento ad una sua storica conoscenza.

0

Il Principe Vegeta sta attualmente seguendo l’allenamento del controllo dello spirito presso il pianeta Yardrat, lo stesso nel quale Goku ha appreso la tecnica della Trasmissione Istantanea, e mentre il processo di potenziamento aumenta in vista della battaglia contro il mago e mangiatore di pianeti, Moro, il più recente capitolo manga di Dragon Ball Super ha riportato alla mente la saga di Freezer.

Mentre Vegeta si allena, gli sgherri di Moro, invece, stanno cercando nuovi pianeti fruttuosi da far mangiare al loro capo ed eccoli arrivare sul pianeta Yardrat.

Improvvisamente giunge una sezione del gruppo di Saganbo e il guerriero villain che spicca di più è un alieno di nome Yuzun.

Per le movenze, per il modo di parlare, per la personalità e per il design riporta alla mente uno dei soldati di Freezer, ovvero Zarbon.

Zarbon e Vegeta si affrontarono ai tempi e, guarda caso, anche ora in Dragon Ball Super, Vegeta e Yuzun combattono fra l’oro e il Principe lo mette immediatamente alla strette tanto da costringerlo ad evolversi.

Yuzun è un guerriero dai lineamenti genuini, ma la trasformazione lo rende un mostro. Notato un’altra differenza con Zarbon? Esatto, il riferimento è praticamente riproposto al 100%… considerando anche i nomi di Yuzun di Zarbon i quali sono ispirati a due agrumi.

Possiamo guardare qui i vari riferimenti tra Yuzun e Zarbon:

Il Principe dei Saiyan, forte ormai degli insegnamenti e delle tecniche relative al controllo dello spirito, riesce in poco tempo e platealmente a sconfiggere il suo nemico con un calcio allo stomaco (aveva sconfitto Zarbon con un pugno allo stomaco). Nonostante questo il guerriero ha notato di aver ancora bisogno di tempo e di pratica per controllare il gigantesco potere che ha intaccato anche i luoghi del pianeta Yardrat.

Il capitolo numero 55, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, è disponibile per la lettura legalmente, gratuitamente e in lingua inglese e spagnola su MANGA Plus (Shueisha).

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 55, con i primi 54 scritti raccolti in 11 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 9 volumi già disponibili per l’acquisto.

COMMENTA IL POST