Akira: ritrovato il videogame per Sega Mega Drive

Dal passato emerge un progetto a lungo dimenticato.

1

Qualcuno ha ritrovato il prototipo del gioco Akira del 1995 realizzato per SEGA Genesis (o Mega Drive se preferite) e da poche ore questo qualcuno ha anche caricato un video completo mentre lo giocava.

Questo è uno dei grandi titoli degli anni ’90 poi andati perduti. Il gioco è stato sviluppato da Black Pearl Studios, che all’epoca era uno sviluppatore sussidiario di THQ. Nel 1993, la compagnia ottenne la licenza da Kodansha Comics di lavorare su un gioco basato sul manga.

Il gioco è stato realizzato e successivamente ne è stato inviato un prototipo, ma i problemi finanziari di THQ all’epoca hanno portato alla chiusura prematura di molti progetti, compresi i piani di Black Pearl per realizzare una versione di Akira su più console in quel momento, tra cui il Super Nintendo.

Quasi 25 anni dopo, i ragazzi di Hidden Palace hanno scoperto il gioco e ne hanno caricato un video. Non si sa ancora se e quando caricheranno la ROM affinché le persone possano scaricarla e giocarci. Per ora, godetevi il ​​video di un’ora che mostra quello che avrebbe potuto essere un fantastico titolo anime.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui