Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – dettagli sul titolo e su Palpatine

Il motivo del sottotitolo e la presenza di Palpatine in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker.

0

La presenza di Palpatine in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker (QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE) è stata tenuta segreta in maniera ottima dalla produzione, ovviamente fino a quando non sono stati diffusi dettagli sui personaggi del film e materiali promozionali come poster e trailer.

Il personaggio, il simbolo della malvagità per eccellenza in tutta la lunga saga di Star Wars, è interpretato da Ian McDiarmid, che non si aspettava una chiamata per tornare ad interpretarlo in quest’ultimo capitolo.

“Pensavo fosse morto! Pensavo di essere morto! Specie dopo Il Ritorno dello Jedi…così mi sono chiesto se potesse tornare. Ma George [Lucas, ndr] mi ha detto che è morto, quindi l’ho accettato.

Poi sono tornato per la trilogia prequel e in un certo senso dunque non era morto, almeno narrativamente parlando. Ma sono rimasto sorpreso dalla sua presenza in questo film, non me l’aspettavo” le parole dell’attore a Digital Spy.

In ogni caso, il ritorno di Palpatine (intorno al quale è stata tessuta una sottotrama importante anche per questo episodio) ha dato l’impressione di essere una “sconnessa” aggiunta per far ritornare un personaggio fondamentale per l’intera saga.

ATTENZIONE, POSSIBILI SPOILER PER IL FILM

D’altronde, la presenza di Palpatine è stata importante per la caratterizzazione e la crescita come personaggio di Rey, sua nipote; nel finale, la ragazza decide di farsi chiamare però Skywalker e non Palpatine, dopo aver fatto i conti col suo passato e aver sconfitto Palpatine e il Primo Ordine insieme alle forze della Resistenza.

La famiglia Skywalker diventa dunque l’incarnazione della Forza e del suo equilibrio ed è per questo dunque che Rey, diventata una Jedi, sceglie di farsi chiamare Skywalker (incanalando in sé le esperienze di Luke, Leia e dunque della loro intera famiglia, anche a casua del rapporto con Ben Solo) rifiutando il cognome di un personaggio del tutto “squilibrato” verso il Lato Oscuro.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui