Una Poltrona per Due ha quasi battuto la Messa di Natale

Quando un film è un classico...

0

Gli Ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 24 dicembre 2019 premiano Una poltrona per due, da anni ormai un classico di Italia 1 per la Vigilia di Natale.

Il film ha infatti battuto quest’anno il record di ascolti, superando il Concerto in Vaticano su Canale 5, e insidiando la Messa di Natale con il Papa per share e individui sintonizzati davanti allo schermo.

Secondo l’Auditel, infatti, la pellicola ha ottenuto quest’anno 2.402.000 spettatori con il 14.4% di share, mentre su Rai1 la Santa Messa di Natale ha raccolto 2.586.000 spettatori (14.8%) e su Canale 5 il Concerto di Natale in Vaticano condotto da Federica Panicucci ha totalizzato 1.773.000 spettatori (12% di share).

Un successo clamoroso per il film di John Landis, con Dan Aykroyd, Eddie Murphy, Jamie Lee Curtis e John Belushi, film che comunque può giovarsi da tempo di meme sui social nel periodo natalizio (e anche noi in effetti abbiamo dato un contributo).

L’anno scorso, sempre la Vigilia di Natale, il film di Landis aveva totalizzato 2.233.000 spettatori con il 13,1% di share.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui