Haikyu: Tobio Kageyama dopo il post-timeskip

Tobio Kageyama si rivela nella sua versione più matura.

0

Ad ottobre 2019 Haikyu: L’Asso del Volley, la serie manga di genere “spokon” di grande successo scritta e disegnata da Haruichi Furudate su Weekly Shonen Jump, è ufficialmente entrata nel suo arco narrativo finale, e contestualmente al capitolo di annuncio di questo traguardo l’autore ha applicato timeskip.

Mentre il protagonista Shoyo Hinata si mostrava già cresciuto e maturo fisicamente dalla pagina a colori d’annuncio, il suo grande e storico rivale – Tobio Kageyama – non si era ancora rivelato, ma l’autore ha voluto togliersi questo sfizio e regalare agli appassionati la versione maturata del “Re del Campo”.

Precisamente il maestro Furudate ha rivelato la versione post-timeskip di Tobio in occasione del recente capitolo, il numero 378 pubblicato all’interno del numero doppio 4-5 di Weekly Shonen Jump. Eccolo a voi di seguito mentre incontra Shoyo Hinata (ovviamente anch’egli nella medesima versione):

Mentre all’interno dell’opera manga i nostri cari giocatori sono cresciuti, dal 10 gennaio 2020, ricordiamo, faremo un passo indietro poichè esordirà la quarta stagione animata ispirata all’opera sulla pallavolo che prende il titolo di “Haikyu!! To The Top” di cui riproponiamo la sinossi e la più recente anteprima video:

I preliminari della Prefettura di Miyagi per le qualifiche al torneo nazionale primaverile di pallavolo interscolastico: il club di pallavolo della Karasuno avanza, sconfiggendo l’Accademia Shiratorizawa in una dura battaglia, per partecipare al tanto rincorso torneo nazionale di pallavolo.
Mentre la Karasuno si sta preparando per gli imminenti tornei nazionali di pallavolo, giunge improvvisamente per Kageyama la richiesta di partecipazione agli allenamenti con i giocatori più preparati di tutto il Giappone. In più, Tsukishima è stato selezionato negli allenamenti come componente dei giocatori del primo anno della Prefettura di Miyagi. Hinata comincia a sentire la frustrazione per la differenza rispetto ai suoi compagni di squadra, pertanto inizia a presentarsi improvvisamente, seppur non invitato, agli allenamenti di Tsukishima…!?
Nel corso della fase di avvicinamento al torneo nazionale, Hinata, Kageyama e la squadra della Karasuno al completo affronterà sempre più battaglie!!

Haikyu!! L’asso del Volley è un manga shonen-spokon scritto e disegnato da Haruichi Furudate su Weekly Shonen Jump dal 2012. Il manga in Giappone ha collezionato al momento 378 capitoli totali, 40 volumetti e ispirato tre stagioni animate prodotte da Production I.G.

Le prime tre serie animate, tratte dal manga di Haruichi Furudate edito da Edizioni Star Comics in Italia, sono trasmesse da Man-Ga e su Netlix (le prime due). La quarta stagione debutterà a gennaio 2020 e si intitolerà Haikyu!! To The Top.

In Italia il manga originale è edito nel nostro Paese da Edizioni Star Comics con 34 volumi disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui