Michael B. Jordan: il suo Superman sarebbe fedele ai fumetti

L'attore ha parlato ancora del ruolo.

0

Michael B. Jordan promette che, se interpretasse Superman, la sua versione rimarrebbe fedele alle storie a fumetti. Conosciuto per i suoi ruoli in Creed e Black Panther, Jordan è stato a lungo considerato un potenziale uomo d’acciaio. Già nel 2018, del resto, il nome di Jordan fu indicato per il ruolo di Superman, al posto di Henry Cavill.

A settembre, Jordan aveva incontrato DC per proporre una nuova visione per il personaggio: nelle pagine a fumetti di DC Comics i Superman di colore non mancano.

Ci sono state quattro diverse versioni afro-americane di Superman. Due di questi, Sunshine Superman e Superman di Terra-D, sono apparsi troppo poco per avere una storia da raccontare. Invece, i restanti due sono stati personaggi importanti con storie ricche.

Creato da Grant Morrison e Doug Mahnke, Calvin Ellis fece il suo debutto nel 2009. Ispirato dall’ex presidente Barack Obama e dal leggendario Muhammad Ali, Ellis fu presentato come il Superman di Terra-23. Sarebbe anche diventato il presidente degli Stati Uniti, proprio come la persona reale su cui era basato. Jordan ha già espresso interesse per Calvin Ellis.

Val-Zod, di Terra-2 è un’altra degna opzione: ha una vita complicata e stratificata che probabilmente si tradurrebbe bene sul grande schermo.

Qualunque sia il personaggio scelto, Jordan durante una intervista a MTV News ha ammesso di essere consapevole dell’importanza di rimanere fedele a ciò che è stato stabilito nei fumetti. “Tutto ciò in cui mi immergo deve essere fatto nel modo giusto. Deve essere pieno di autenticità”, ha detto. “Sono un fan dei fumetti, sai? Capisco che i fan si arrabbiano per… “Oh no, perché lo stanno facendo e perché lo stanno cambiando?” Mi sentirei allo stesso modo per certe cose. Quindi, sappi, se mai dovessi farlo, sarebbe autentico e qualcosa che sento che la gente supporterebbe”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui