Dragon Ball Super: quale potere spirituale è più forte fra Vegeta e Goku?

Il nuovo capitolo del manga rivela nuovi dettagli sulla potenza di Vegeta.

0

Il capitolo 55 di Dragon Ball Super continua a gettare le basi per l’epica conclusione della saga “Prigioniero della Pattuglia Galattica“, con la Terra destinata ad essere il campo di battaglia finale tra Moro, da un parte, e Goku, Vegeta e gli altri Z-Fighters, dall’altra.

ATTENZIONE: SPOILER PER IL CAPITOLO 55 DI DRAGON BALL SUPER!

Tuttavia, il capitolo 55 del manga racconta sia di ciò che sta accadendo nel quartier generale della Pattuglia Galattica in cui Goku si sta allenando con l’angelo Merus, sia dei risultati dell’allenamento di Vegeta sul pianeta Yardrat.

Proprio su questo pianeta Vegeta si scontra con alcune delle forze di Moro rivelando che il suo potere è salito alle stelle. Yuzun, un sottoposto di Moro, infatti, si lancia contro Vegeta, credendo che il Principe di Saiyan non sia una minaccia. Ma Vegeta mostra quanto ha torto colpendolo con il potere di un suo solo dito – ma né Yuzun né Vegeta sono preparati per l’entità dell’esplosione.

Vegeta arrostisce il suo avversario e annienta un’intera città, che fortunatamente è disabitata. Vegeta è scioccato dal livello di distruzione che provoca, e, quando l’anziano Pybara si teletrasporta sulla scena, conferma esattamente quello che sembra:

“Hai appena assistito al tuo potere nascente”, dice Pybara a Vegeta. “Prima dell’allenamento qui, il tuo corpo e il tuo spirito erano così sbilanciati da non riuscire a proiettare il tuo potere molto bene”.

In conclusione: è stato confermato che lo spirito di Vegeta è più forte di quello di Goku!

Del resto all’inizio del capitolo, quando vediamo Vegeta per la prima volta su Yardrat, Pybara lo aveva informato che il suo potere spirituale – la base di tutte le tecniche speciali di Yardrat – è maggiore di quello di Goku:

“Mmmm, che meraviglioso potere spirituale. Il tuo ora è più lucido di quello di Goku e lo gestisci in pochissimo tempo”, dice Pybara.

La risposta è classica di Vegeta: “Certo. Io e Kakarot non siamo certo della stessa stoffa.”

Tra la potenza latente mostrata da Vegeta e il commento di Pybara sul fatto che la Potenza spirituale di Vegeta sia più alta di quella di Goku, Dragon Ball Super sta evolvendo la figura di Vegeta che ha lasciato la squadra di Goku per fare evolvere il suo potere autonomamente; e sembra che sia esattamente quello che sta facendo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui