Samurai 8: a chi si è ispirato Masashi Kishimoto nella creazione del maestro Daruma?

La fonte di ispirazione di Masashi Kishimoto nella creazione del maestro di Hachimaru, Daruma.

0

Samurai 8: La Leggenda di Hachimaru è il nuovo manga “shonen” e di combattimento mainstream scritto da Masashi Kishimoto, celebre papà di Naruto, e disegnato da Akira Okubo attraverso la rivista di Weekly Shonen Jump, e l’opera è già disponibile in Italia sotto Planet Manga con i primi due volumi disponibili per l’acquisto.

All’interno del manga vi è come protagonista un guerriero Samurai emergente di nome Hachimaru e, come ogni novizio che si rispetti, possiede un maestro che lo porterà sulla via della grandezza. Hachimaru ha, pertanto, un maestro di nome Daruma.

Daruma è a sinistra del seguente tweet:

Sebbene sia considerato uno dei Samurai più forti e leggendari che l’universo di Samurai 8 abbia mai visto prima d’ora, adesso il grande maestro che possiede il controllo dello stile Kongoyasha è un grazioso gattone non completamente capace di vedere.

All’inizio dell’articolo abbiamo specificato che l’opera in Italia dispone già i primi due volumi e non è una caso.

Difatti ad inizio secondo volume Masashi Kishimoto stesso, con un messaggio, ci informa che il design del maestro Daruma è stato ispirato proprio ad un gatto vero di sua appartenenza che si chiama Latte.

Siete curiosi di guardare il modello in carne ed ossa del maestro Daruma? Non vi resta che acquistare il secondo volume di Samurai 8: La Leggenda di Hachimaru in edicola o in fumetteria. Supportiamo il nuovo lavoro del maestro Kishimoto anche come ringraziamento per le grandi fatiche di Naruto e per l’occasione, non perchè non lo meriti da sè, abbiamo anche citato Samurai 8 nei consiglio per gli acquisti di Natale 2019.

Samurai 8 è un manga di genere fantascientifico con forti componenti che riflettono il decoro e le tradizioni strettamente giapponesi. Il manga, scritto da Masashi Kishimoto e disegnato da Akira Okubo, ha avuto inizio su Weekly Shonen Jump a maggio 2019 e ad oggi conta 32 capitoli pubblicati. I primi 15 capitoli sono raccolti in 2 volumi.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con i primi 2 volumi disponibili.

La Galassia sta volgendo verso la fine della sua esistenza e non può più resistere oltre un altro secolo. Un Samurai ha ricevuto un giorno la missione di provare a salvare tutti i pianeti e rispettivi abitanti trovando il ‘Vaso di Pandora’.
Il Dio dei Guerrieri, Fudo Myo-o, ha siglato un segreto all’interno del vaso e chiunque lo scoprirà salverà il mondo. Al fine di aprirlo, qualcuno dovrà prima trovare sette chiavi e Hachimaru, un ragazzo molto debole che ha bisogno di attrezzature mediche e sistemi di sostentamento per vivere sin dalla nascita, potrebbe essere proprio quel qualcuno!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui