Dragon Ball Super: i progressi di Vegeta grazie al controllo dello spirito

Vegeta bilancia il suo corpo e il suo spirito grazie all'allenamento sul pianeta Yardrat in vista della battaglia finale contro Moro.

0

Il Principe Vegeta si sta allenando attualmente sul pianeta Yardrat (luogo che ha ospitato Goku poco dopo la sconfitta di Freezer nel quale ha appreso il Teletrasporto) al fine di sconfiggere il malvagio e formidabile mangiatore di pianeti, il villain Moro, che piano piano si sta avvicinando alla Terra con l’obiettivo di farla sua.

Nel corso degli ultimi giorni è stato pubblicato il capitolo numero 55 di Dragon Ball Super, il manga scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, e proprio in occasione del prosieguo dell’arco narrativo de Il Prigioniero della Pattuglia Galattica abbiamo appreso i grandi progressi di Vegeta grazie all’allenamento del Controllo dello Spirito.

Il Controllo dello Spirito è la base dell’allenamento sul pianeta Yardrat il quale presuppone giorni e giorni di concentrazione sul proprio corpo al fine di bilanciarlo. Tra le tecniche apprendibili abbiamo il teletrasporto, il gigantismo, il rimpicciolimento, la moltiplicazione, la rigenerazione istantanea e tanto altro ancora.

Ma, a quanto pare, le tecniche Yardrat sono ancor molto più potenti di così dal momento che nel capitolo manga vi è una nuova invasione da parte dei seguaci di Moro (precisamente della squadra di Saganbo) e Vegeta, davvero con facilità e tempestività, mette a posto i conti lanciando un gigante attacco a lungo raggio ponendo semplicemente l’indice delle mani contro l’avversario.

Il grande attacco, generato da un semplice gesto, stupisce perfino Vegeta e spaventa i nemici di fronte a lui. Il Saggio del pianeta, Pybara, chiarisce che ciò che è accaduto è la testimonianza tangibile del potere crescente del Saiyan adesso che comincia ad essere più preciso e bilanciato rispetto alla furia delle raffiche di sfere energetiche e, come abbiamo già riportato, anche rispetto a Goku.

Come ne uscirà Vegeta da questo allenamento che non sta giovando il suo corpo e il suo spirito? Lo scopriremo nella battaglia finale contro Moro.

Il capitolo numero 55 è disponibile per la lettura legalmente, gratuitamente e in lingua inglese e spagnola su MANGA Plus (Shueisha).

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 55, con i primi 54 scritti raccolti in 11 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 9 volumi già disponibili per l’acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui