Arthur Fleck non è il “vero” Joker?

L'Arthur Fleck interpretato da Joaquin Phoenix diventa davvero il villain dei fumetti che tutti conosciamo?

0

Joker ha raccontato una possibile storia d’origine per quella che è considerata la nemesi di Batman ma, come anche può testimoniare lo stato della pellicola (“fuori”, almeno per il momento, dall’universo condiviso DC) può non essere verosimile.

Nell’intervista presente nei contenuti speciali dell’Home Video, lo stesso regista Todd Phillips afferma come il Joker che abbiamo visto nel film potrebbe non essere quello che più volte ha affrontato Batman.

“Ci sono diversi modi per guardare il film, Arthur Fleck potrebbe non essere il Joker che noi conosciamo. Questa è solo una presunta storia d’origine che un ragazzo con problemi psichici sta narrando, non penso che sia il narratore più affidabile del mondo, capite cosa intendo?

Adoro i cattivi. È divertente chiedersi cosa li abbia resi così, le motivazioni che li hanno indotti a prendere determinate strade. Questo è in definitiva il film, si tratta semplicemente di analizzare cosa potrebbe rendere una persona una figura come quella del Joker”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui