Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – J.J. Abrams risponde alle critiche e al flop in Cina

Pubblicato il 24 Dicembre 2019 alle 16:00

A J.J. Abrams è stato chiesto delle critiche al film durante un’intervista venerdì a seguito di una proiezione del film all’Academy of Motion Picture Arts and Sciences di Hollywood.

Il film ha ricevuto recensioni non esattamente stellari da parte della critica, e ha sollevato un intenso dibattito tra i fan (ha ricevuto un B+ su CinemaScore, il più basso di sempre per un film d’azione di Star Wars).

Alla domanda di Anthony Breznican di Vanity Fair sulle reazioni dei fan, il regista ha risposto “No, direi che hanno ragione”, aggiungendo “Le persone che lo adorano più di ogni altra cosa hanno anche ragione”.

Facendo notare che è impossibile piacere a tutti, Abrams ha detto “Sapevamo che qualsiasi decisione che avessimo preso – una decisione sul design, sulla musica o sulla trama – avrebbe soddisfatto qualcuno e fatto infuriare qualcun altro”, ha detto Abrams. “E sta bene”.

Ed infatti in Cina i fan sembrano infuriati, dato che, secondo i dati di vendita, l’ultimo capitolo potrebbe fare peggio di qualsiasi altro film della trilogia sequel fino ad oggi.

THR riferisce che L’Ascesa di Skywalker ha guadagnato solo $ 1,6 milioni nella serata di apertura (11,6 milioni di RMB) che hanno collocato il film di Star Wars al “quarto posto”. Se questi numeri saranno confermati, si prevede che il film guadagnerà $ 17,8 milioni nel weekend di apertura, in confronto ai $ 42,5 milioni de Gli ultimi Jedi e ai $ 124 milioni de Il risveglio della Forza.

Abrams ha anche rifiutato l’idea che ci fosse discordia tra lui e Rian Johnson. “Sarebbe una risposta molto più interessante se ci fossero conflitti”, ha detto Abrams. “La verità è che quando stavo mettendo in piedi [Il risveglio della Forza], non ero altro che grato che un regista e uno scrittore che ammiro tanto quanto Rian stesse per fare [il prossimo film]. Non mi aspettavo di tornare al franchise, è stato divertente vedere cosa stava succedendo e riuscire a darci una risposta”.

Articoli Correlati

Tomb Raider godrà di una serie animata prodotta da Netflix e ora abbiamo il nome dell’attrice che interpreterà la...

13/09/2021 •

16:53

Ken il Guerriero diventerà uno spettacolo teatrale, come abbiamo avuto modo di riportarvi nei mesi scorsi. L’account...

13/09/2021 •

16:07

Come sappiamo il Marvel Cinematic Universe nei prossimi anni è destinato ad espandersi ancora di più, anche sul piccolo...

13/09/2021 •

15:52