Netflix ha superato da sola la produzione televisiva totale del 2005

Un nuovo grande risultato per Netflix.

0

Alcuni anni fa Netflix ha deciso di riversare quasi tutta la sua energia sui contenuti originali; una scelta coraggiosa, ma che alla luce dei risultati si è dimostrata giusta dal momento che molti di questi show originali hanno attirato il pubblico e hanno aiutato il servizio di streaming a far crescere la propria base di abbonati senza fare affidamento su licenze o altre società (l’ultimo show di questa lista è The Witcher).

Ora Variety ci fornisce una idea di quanti spettacoli Netflix ha prodotto nel 2019, un numero sufficiente a superare la produzione TV totale dell’anno 2005.

Netflix ha prodotto infatti un totale di 371 nuovi spettacoli nel 2019, con una media di oltre un nuovo spettacolo o film originale ogni giorno nel 2019. Nel 2005 l’industria televisiva ha prodotto 292 spettacoli, quindi Netflix la ha già superata di un bel po’. Se la tendenza sarà confermata, Netflix supererà i 436 spettacoli totali del 2006 nei prossimi due anni al massimo.

Quel risultato è oltremodo impressionante, ma la formula sta pagando e, con la continua concorrenza di HBO Max, Peacock e Disney+, è probabilmente l’unico vero modo per assicurarsi di guadagnare terreno e non perderne rispetto ai rivali.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui